Voti e pagelle Napoli-Crotone 4-3: i partenopei soffrono, ma alla fine riescono a battere i rossoblù. 4° vittoria consecutiva per Insigne e compagni che salgono al 4° posto, in piena zona Champions.
Dopo le tre vittorie consecutive contro Bologna, Milan e Roma, il Napoli di Gennaro Gattuso batte anche il Crotone di Serse Cosmi e, in attesa di Torino-Juventus che inizierà tra poco, torna in zona Champions a quota 56 punti. I rossoblù vedono invece sempre più vicina la retrocessione in Serie B. Al Diego Armando Maradona decidono le reti di Insigne, Osimhen, Mertens, Simy (doppietta), Messias e Di Lorenzo.
Voti e pagelle Napoli-Crotone 4-3: migliori e peggiori
MIGLIORI NAPOLI
Insigne 7: porta in vantaggio il Napoli con il 14° gol del suo campionato (104° con la maglia azzurra addosso) e si rende protagonista di un bellissimo assist al volo che permette a Osimhen di realizzare il 2-0. Il capitano azzurro gioca in maniera impeccabile certificando, ancora una volta, il suo ottimo stato di forma. Magnifico.
Osimhen 6.5: corre, combatte, recupera palloni e segna anche. Il nigeriano è una costante spina nel fianco per la retroguardia crotonese che fatica spesso a contenerlo. Se non fosse stato fermo per buona parte della stagione, il Napoli avrebbe forse potuto ambire a qualcosa di più di un “semplice” quarto posto. Arma in più.
Mertens 6.5: realizza il suo secondo gol consecutivo su punizione dopo quello alla Roma e sale a quota 8 in campionato. Da quando è rientrato dall’infortunio, Gattuso non lo ha più tolto dal campo ed è facile comprendere perché. Cecchino.
PEGGIORI NAPOLI
Maksimovic 5: un errore in meno di Manolas, ma grave come i due del greco. Al 59′ si addormenta, Messias ringrazia e di sinistro fa 3-3. Insufficiente.
Manolas 4.5: due errori, due gol di Simy. Null’altro da aggiungere. Peggiore in campo.
Migliori e peggiori Crotone
MIGLIORI
Simy 7: la doppietta realizzata oggi gli permette di salire a quota 15 gol in campionato (61 con la maglia del Crotone). Il nigeriano si vede poco, ma quando lo fa è sempre decisivo. Ariete.
Messias 6.5: come per Mertens, anche per l’attaccante brasiliano sono 8 i gol in campionato. Al 59′ approfitta di un erroraccio di Maksimovic realizzando di sinistro il gol del 3-3. Perfetto.
Golemic 6: a parte una distrazione al 41′, il centrale serbo gioca una partita attenta e precisa che gli vale una più che meritata sufficienza. Senza infamia e senza lode.
PEGGIORI
Ounas 5: qualche lampo di classe, ma niente di più. Cosmi lo toglie giustamente alla fine del primo tempo. Evanescente.
Benali 5: un assist per Simy, poi tante dormite che per poco non portano al gol del Napoli. Spaesato.
Molina 4.5: giocare largo in un centrocampo a cinque non è richiesta che si può fare al classe ’92 che sbaglia tutto quello che si può sbagliare, entrando di diritto nella lista dei peggiori in campo. Pessimo.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.