Voti e pagelle Napoli-Benevento 2-0: i partenopei battono i sanniti e tornano in corsa per un posto in Champions League.
Dopo la sconfitta della settimana scorsa contro l’Atalanta e l‘eliminazione dall’Europa League per mano del Granada, il Napoli di Gennaro Gattuso batte 2-0 il Benevento di Filippo Inzaghi e sale a quota 43 punti in classifica, a -3 dalla zona Champions. I giallorossi restano invece in 16° posizione. Al Diego Armando Maradona decidono le reti di Mertens, nel primo tempo, e Di Lorenzo nel secondo.
Voti e pagelle Napoli-Benevento 2-0: migliori e peggiori
MIGLIORI NAPOLI
Mertens 7: Gattuso lo manda in campo dall’inizio e l’ex PSV ripaga il suo allenatore con una prestazione fantastica impreziosita anche da un gol che nel primo tempo permette ai partenopei di passare in vantaggio. Con lui in campo è tutta un’altra storia. Perfetto.
Politano 6.5: grande prestazione dell’ex Inter e Sassuolo che, soprattutto nel primo tempo, mette in enorme difficoltà Foulon il quale fa grande fatica a contenerlo. Quando è così in forma può davvero fare la differenza. Ottimo.
Insigne 6: il capitano azzurro dimostra la solita invettiva guadagnandosi meritatamente la piena sufficienza. Suo l’assist che permette a Di Lorenzo di fare 2-0. Senza infamia e senza lode.
PEGGIORI NAPOLI
Koulibaly 5: l’unica nota stonata di una serata perfetta. Un’espulsione inutile che fa male alla squadra in vista della delicata trasferta di mercoledì in quel di Reggio Emilia. Irruento.
Migliori e Peggiori Benevento
MIGLIORI
Lapadula 6: si fa vedere, detta i passaggi nel modo giusto, ma i compagni non lo sostengono come dovrebbero. Lui ci prova, ma oggi non è giornata. Discreto.
PEGGIORI
Foulon 5: il giovane belga soffre vistosamente, soprattutto nella prima frazione, le folate di Politano che lo salta praticamente sempre. Non riesce a proporsi mai in avanti proprio a causa del 21 azzurro che lo tiene perennemente in apprensione. Non una bella prova.
Depaoli 5: se il compagno menzionato sopra soffre le iniziative di Politano sulla sinistra, il classe ’97 soffre quelle di Insigne sulla destra. Tanti passaggi sbagliati e una prestazione sicuramente non meritevole di sufficienza. Rimandato.
Caprari 5: pochi idee e apporto alla manovra offensiva praticamente nullo. Andrà meglio la prossima. Bocciato.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.