Voti e pagelle Eintracht Francoforte-Napoli 0-2: Osimhen e Di Lorenzo portano al vittoria agli azzurri.
Non poteva cominciare nel migliori nei modi la notta europea del Napoli. La squadra di Luciano Spalletti si impone a Francoforte e mette subito le cose in chiaro: sono i suoi uomini a comandare. Gli azzurri si fanno vedere tantissimo in area tanto che nessuno riesce a contenere Osimhen che viene atterrato in area. Calcio di rigore, dal dischetto va Kvara che viene ipnotizzato da Trapp.
Il Napoli non demorde e trova subito la rete che sblocca la partita che da lì in poi è tutta in discesa. Gli ospiti accarezzano più volte il doppio vantaggio, creando tantissime occasioni. Arriva, però, la rete del 2-0 con un gol bellissimo di Di Lorenzo che mette una grossa ipoteca sulla qualificazione. La partita sarebbe potuta finire anche in goleada ma il Napoli si gode i suoi uomini.
Pagelle Eintracht
Migliore
Trapp 6,5
Il portiere azzurro ipnotizza Kvara dagli undici metri. Un vero e proprio incubo per il georgiano che si vede neutralizzare anche un’altra occasione da gol.
Peggiori
Ndicka 4,5
Riesce, con il suo fisico, a contenere uno straripante Lozano nei minuti iniziali della partita ma poi si perde completamente. Lento e non molto preciso.
Kolo Muani 4,5
Forse il giocatore più promettente dei tedeschi. Non brilla e serata da dimenticare per lui: un fallaccio killer su Anguissa gli costa il rosso diretto. Rrahmani e Kim lo contengono.
Pagelle Napoli
Migliori
Lobotka 8
Quando Spalletti lo ha paragonato ad Iniesta forse non stava esagerando del tutto. Ha lui le chiavi del centrocampo e fa ciò che vuole. Il numero di palloni recuperati è davvero impressionante e proprio da lui parte la rete che sblocca la partita.
Osimhen 7,5
Il nigeriano scrive la storia anche in Champions League. Fenomenale in ogni competizione. Riesce a conquistarsi un calcio di rigore e poi a segnare. Dopo pochi minuti accarezza la doppietta ma il fuorigioco gli nega questa gioia.
Anguissa 7,5
Non una novità ma il centrocampista azzurro continua a sorprendere sempre di più. Merito suo l’assist per Kvara sulla rete del raddoppio. Non fa capire più niente a Kolo Muani che è costretto ad intervenire in maniera violenta su di lui.
Peggiori
Nessuno
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.