Voti a pagelle Napoli-Torino 3-1: la doppietta di Zambo Anguissa ed il gol di Kvicha Kvaratskhelia portano i tre punti alla squadra di Luciano Spalletti.
Dopo la sosta per la Nazionale, il Napoli ritorna a vincere. Gli azzurri trionfano per 3-1 sul Torino di Ivan Jurić con la doppietta di uno straordinario Zambo Anguissa che segna due reti in sei minuti. Inizia un vero e proprio assedio dei partenopei che dominano in area avversaria. Non passa molto tempo ed il Napoli trova anche la rete del 3-0 con Kvicha Kvaratskhelia.
La partita sembra essersi messa tutta in discesa per i padroni di casa ma non è così. Antonio Sanabria, a pochi minuti dall’intervallo, sigla la rete del 3-1 che riapre i giochi per i granata. Nel secondo tempo, il Toro prende coraggio e si fa vedere dalle parti degli azzurri che riescono a difendere sempre molto bene. Il risultato non cambia ed il Napoli confeziona la sesta vittoria consecutiva in campionato.
![Napoli Torino](https://www.techsporty.com/wp-content/uploads/2022/09/napoli-torino-650x366.png)
Pagelle Napoli
Migliori
Anguissa 7,5
Prima doppietta in azzurro, ma soprattutto della sua carriera. Il tutto in sei minuti e con la sua devastante eleganza. Oltre a questo, però, fornisce il suo solito preziosissimo contributo e lo si vede giocare in ogni parte del campo. Sembra instancabile ed in tutta la partita percorre oltre 10 kilometri.
Mario Rui 7
Già a San Siro aveva fatto vedere buone cose, oggi si è replicato. Il cross per il vantaggio di Anguissa è stato davvero straordinario. Sempre preciso nelle uscite e non realizza nessuna sbavatura. Macina campo anche quando il Torino diventa più aggressivo.
Kim 7
Partita ordinata in difesa da parte del sudcoreano. Lo si vede subito da quando realizza il primo anticipo a soli quattro minuti dal fischio d’inizio. Si fa trovare sempre pronto sulle punizioni e sui calci d’angolo. Sfortunato sul gol di Sanabria che è aiutato anche da un rimpallo. Colpo di tacco sul finale, una vera perla.
Peggiori
Nessuno
Pagelle Torino
Migliori
Sanabria 6,5
Il gol che dimezza il vantaggio a pochi minuti dallo scadere del primo tempo dà grande coraggio alla propria squadra. Nel secondo tempo si dimostra sempre il più pericoloso e riesce a superare un difensore ostico come Kim.
Buongiorno 6,5
Grande lavoro prima su Raspadori e poi su Simeone. Sempre preciso nelle chiusure ma non può fare nulla sulle tre reti da parte degli azzuri. Partita comunque discreta dopo il rinnovo col club granata.
Vlašić 6
Partita in crescente miglioramento per il croato. Nel primo tempo si fa vedere pochissimo e la difesa azzurra riesce sempre ad arginare. Nella ripresa riesce a far vedere qualcosa e si accende diverse volte in area avversaria.
Peggiori
Rodríguez 5
Disattento in diverse circostanze e si perde completamente sia Di Lorenzo che Politano. Non si intende per nulla con il compagno di reparto Lazaro. I terzini azzurri dominano nel suo reparto.
Miranchuk 5,5
Veniva da un lungo infortunio ed è stata la sua prima partita da titolare. La sua condizione non è ancora al top ma Jurić ha voluto rischiarlo lo stesso. Un po’ di imprecisioni ci sono state e a metà ripresa viene sostituito.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.