Volleymercato, Ivan Zaytsev torna alla Lube Civitanova

Ivan Zaytsev torna a calcare i campi della Superlega: lo “Zar” italiano è stato annunciato come nuovo acquisto della Lube Civitanova Marche.

Il ritorno dello “Zar”: la Superlega di volley maschile riabbraccia Ivan Zaytsev, che dopo l’ultima stagione trascorsa in Russia tra le file del Kamerovo, torna in Italia, precisamente alla Lube Civitanova. Per il capitano della nazionale si tratta di un ritorno nella squadra campione d’Italia, che l’aveva lanciato ad altissimi livelli già nove anni fa:

A.S. Volley Lube comunica il ritorno dello “Zar” – si legge sul comunicato diramato dai cucinieri – L’opposto Ivan Zaytsev, capitano della Nazionale italiana, rimette i muscoli al servizio della Cucine Lube Civitanova. Reduce dall’annata in Russia al Kuzbass Kemerovo, l’atleta di Spoleto, classe ’88 di 202 cm, torna a schiacciare per i cucinieri dopo 7 stagioni in cui ha vestito anche le maglie di Mosca, Al-Araby, Perugia e Modena. Carismatico e potente, nel corso degli anni Ivan ha cambiato casacche e ruoli rimanendo sempre protagonista ad altissimi livelli”.

Zaytsev torna a giocare a Civitanova

Zaytsev non ha ancora rilasciato le prime dichiarazioni da nuovo giocatore della Lube, lo farà il prossimo 2 giugno (11:30, presso lo stabilimento Madeira, chalet n. 11, lungomare sud di Civitanova Marche) perché attualmente impegnato a Roma, nel collegiale azzurro in vista di Tokyo.

Il suo arrivo si aggiunge a quello, altrettanto importante, di Daniele Sottile, che aggiunge tanta esperienza in regia al servizio del club marchigiano. Lube che, contestualmente, ha salutato l’opposto di riserva Jan Hadrava, che lascia spazio allo “Zar”. Ciò significa che i campioni d’Italia in carica avranno a disposizione una coppia di fuorimano di prim’ordine, a meno che Rychlicki non venga ceduto durante questa sessione di mercato.

Zaytsev ha vinto uno scudetto con i “cucinieri”, nel 2014. Ora auspica ovviamente di vivere una seconda esperienza ancor più ricca di successi. E la stessa speranza la coltivano i marchigiani.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL