Prosegue il volleymercato femminile. Per una Scandicci che annuncia ufficialmente Natalia, c’è una Perugia insaziabile che si avicina a Linda Nwakalor. Tutti gli ultimi movimenti.
Proseguono incessanti le operazioni di volleymercato. I roster per la prossima stagione sono quasi al completo, ma i direttori sportivi continuano a lavorare per limare gli ultimi dettagli. L’annuncio più importante di questa settimana arriva da Scandicci, dove la Savino del Bene ha ufficializzato l’acquisto di Natalia. L’esperta schiacciatrice brasiliana, con un passato in Turchia e Russia, è attualmente impegnata a Rimini nella VNL, ma potrà tornare operativa solo dalla prossima settimana, per via di un problema alla mano sinistra. Oggi, comunque, è stato giorno di presentazioni e Natalia ha subito trasmesso il proprio entusiasmo per essere sbarcata nel nostro Paese:
“E’ un piacere essere qui, sono molto emozionata nell’approcciarmi a questa nuova esperienza, sarà la mia prima volta in Italia – ha detto la giocatrice verdeoro – Ho sempre detto che non avrei potuto smettere di giocare a pallavolo senza aver giocato in Italia, per me quello italiano è uno dei migliori campionati al mondo. Sono molto emozionata all’idea di venire in Italia e di giocare nel vostro paese. Ho voglia di incontrare i tifosi, le ragazze e tutta la squadra. Spero che questa possa diventare una bella esperienza e che sia una grande stagione, piena di vittorie. Quando ho avuto l’opportunità di andare in Italia, non ci ho pensato neanche un secondo. Ho detto: “Ok, datemi il contratto e ditemi dove firmare”. Ho sentito grandi cose, sulla squadra, sull’organizzazione. Sono sicura al 100% che sarà una stagione fantastica”.
Ma le novità non si limitano a Scandicci: anche la UYBA di Busto Arsizio ha messo a segno un colpo importante, stavolta in prospettiva: diventa farfalla la giovane Valeria Battista, ex Montecchio, che ha già esordito nel campionato di A1 con la maglia di Bergamo. Il suo innesto andrà a colmare, probabilmente, la mancanza di una vice Mingardi. Musso è pronto ad abbracciare questa giovane ragazza, che già si mostra in sintonia con gli obiettivi del club:
“Sono contentissima – ha dichiarato durante la trasmissione “UYBA mistery box”- speravo tanto di poter vestire un giorno questa maglia. So che arrivo in una società super seria, strutturata benissimo, di cui tante mie compagne mi hanno raccontato cose stupende. Ho già parlato con coach Marco Musso, un tecnico sì giovane ma già con grande esperienza e con chiara l’idea che dovremo lavorare tanto in palestra: questo è proprio quello che cerco. So che partirò come riserva, ma so anche che parteciperemo a diverse competizioni e cercherò di dare il meglio di me stessa per ricavarmi i miei spazi e per aiutare la squadra con il mio contributo”.
A proposito di giovani, continua a lavorare bene la Bartoccini Fortinfissi Perugia, che dopo aver annunciato Guerra la scorsa settimana, sta per avvicinarsi a Linda Nwakalor, centrale del Club Italia, sorella della più nota Sylvia, opposta del Bisonte. La squadra umbra sta definendo gli ultimi dettagli per l’ingaggio, poi metterà a disposizione di coach Cristofani questa centrale alta 187 cm.
Chiudiamo con una conferma, quella di Alessia Arciprete per la neopromossa Acqua e Sapone: “Sono molto contenta di essere stata riconfermata a Roma per il terzo anno consecutivo. Una città che ormai reputo casa mia. La conferma è segno di stima reciproca tra me e la squadra. Ora ci prepariamo a un campionato di A1 che sarà difficile, ma sicuramente riusciremo a toglierci qualche soddisfazione, partendo dal lavoro in palestra. Mi piacciono le sfide. Non vedo l’ora di iniziare”.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.