Superlega volley maschile, prima gara dei playoff Scudetto: Trento batte Piacenza con un secco 3-0. Cuneo fa suo l’anticipo di A1 femminile con Perugia.
La stagione di Supelega volley maschile entra nel vivo: sabato sera hanno avuto inizio i playoff Scudetto, che decreteranno la prossima squadra campione d’Italia. Negli incroci, determinati mediante accoppiamento tennistico, si sfidano le migliori otto formazioni della regular season.
Le prime a scendere in campo, ieri sera, sono state Trento (terza al termine del campionato) e Piacenza (sesta). La squadra di Lorenzetti, reduce dal passaggio alle semifinali di Champions, ha fatto valere la legge del più forte. Netto il 3-0 con il quale i gialloblù hanno battuto la banda di Lorenzo Bernardi (27-25; 25-20; 25-16).
C’è stata partita solo nel primo set, dove Lagumdzija (15 punti) e compagni hanno portato i vicecampioni d’Europa sino ai vantaggi. Troppo forte Trento, che ha preso ad imporre il proprio gioco a partire dal secondo parziale.
Merito di un Micheletto sempre più leader nonostante la giovane età: lo schiacciatore azzurro ha messo a segno ben cinque aces personali. Bottino che corrisponde a 1/3 dei punti totali messi a segno, a dimostrazione dell’efficacia del classe 2001 dalla linea dei nove metri.
Oggi si completa il programma dell’andata dei quarti di finale, con la sfida Lube-Monza che farà da piatto forte a questa domenica di grande pallavolo.
Nella Serie A1 femminile, si è giocato ieri l’anticipo della penultima giornata di regular season. In campo Perugia e Cuneo, con la squadra di Pistola capace di imporsi, in rimonta, 1-3 (25-21; 23-25; 22-25; 24-26). Mattatrice dell’incontro, l’opposta francese Gicquel, autrice di 21 punti con due aces, tre muri e un 41% di efficacia offensiva.
Oggi, a completare il programma della penultima giornata, sfide come Imoco-Chieri e Novara-Scandicci, con la squadra di Lavarini che proverà a tenersi il primato in classifica.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.