Volley femminile, l’Imoco Volley Conegliano è ancora la squadra da battere: sua la Supercoppa Italiana (sesta nella sua breve storia, quinta consecutiva), dopo l’ennesimo atto di una sfida con Novara vinta con il punteggio di 3-1 (25-23; 17-25; 25-19; 25-17).
E pensare che in estate c’era chi credeva che il ciclo fosse agli sgoccioli: l’Imoco Volley Conegliano ha cambiato pelle, ma non ha perso l’abitudine a vincere. Sua la Supercoppa italiana, primo trofeo della stagione di volley femminile, vinta al Palazzo Wanny di Firenze contro una Novara presente solo per due set (25-23; 17-25; 25-19; 25-17).
Isabelle Haak è la nuova trascinatrice del gruppo di “Pantere”, e ieri si è confermata decisiva mettendo a referto ben 22 punti, fra cui tre muri, (mentre l’ex Egonu, contro il Thy, in Turchia, ne metteva a segno 23). La Prosecco non si affida solo alle giocate della svedese, ma anche a una Kathryn Plummer martello sempre efficace, che anche ieri ha dato il proprio contributo (17 punti per lei).
Novara si è trovata a fare i conti con le assenze di Danesi ed Adams, rimpiazzate da Bonifacio e Carcaces, entrambe non in giornata ottimale. L’ex Casalmaggiore mette a referto 11 punti, ma risulta incisiva solo per metà partita (nel primo set, insieme a Karakurt, regala il +3 alla sua squadra), per poi sparire progressivamente dal campo.
Alla squadra di Lavarini, che pure vince in maniera perentoria il secondo parziale, non sono bastati i 14 punti (con un ace) della stessa Karakurt. Le piemontesi devono ancora una volta accontentarsi della piazza d’onore, e proveranno subito a rifarsi, buttandosi a capofitto sugli imminenti impegni di Champions League (primo match il 6 dicembre, al PalaIgor, contro il Potsdam) e su un campionato che le vede in dovere di recuperare 10 punti di ritardo proprio a Conegliano e risalire dal terzo posto.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.