Risultato Italia-Arabia Saudita 2-1: Balotelli e Belotti, i due attaccanti della nostra nazionale a segno. Vittoria che dà morale, nel cammino per risollevare un gruppo a pezzi dopo la Svezia.
Italia che vince e a tratti convince. Infatti a parte le giocate di Balotelli e Belotti, si sono viste delle disattenzioni difensive importanti. D’accordo che è un’amichevole, a fine stagione, con tutta la stanchezza che ne deriva. Però, bisogna fare più attenzione e Mancini avrà molto da lavorare in questo senso.

La sintesi di Italia-Arabia Saudita 2-1, amichevole internazionale
Azzurri che partono subito in maniera forte. Prima occasione con Bonucci che crossa lungo dalla destra, trova al centro Balotelli che di testa spedisce la palla di poco fuori.
All’ottavo minuto occasione importante, sempre creata dall’Italia, con Balotelli che serve nell’area Florenzi, il quale salta il portiere avversario ma il suo tocco viene intercettato dalla difesa saudita.
Vicino al quarto d’ora pallone messo al centro da Politano. Pellegrini stacca di testa verso l’angolo destro della porta, Bonucci non riesce a trovare la sfera venendo incontro in corsa.
Dopo il ventesimo minuto Italia in vantaggio. Mario Balotelli realizza una rete da solo, dato che controlla il pallone con il sinistro, se lo porta sul destro e calcia nell’angolo alla sinistra di Alowais, imparabile.
Subito dopo ancora Balotelli che vede e serve Pellegrini all’interno dell’area. Il suo controllo e il suo successivo tiro viene bloccato da un difensore saudita.
A cinque minuti dal termine buona azione di Politano sulla destra. Il passaggio viene indirizzato al centro dove Pellegrini controlla, saltando un avversario e poi tira in porta. L’esito non è positivo, dato che termina abbondantemente alto sopra la traversa.
Subito dopo il pallone viene fatto viaggiare da sinistra verso destra. L’ultimo passaggio di Politano per Criscito sulla sinistra, il quale controlla e calcia forte. La palla sbatte violentemente sulla traversa e rimbalza in campo, ottima occasione.
Al decimo minuto cross dalla sinistra di Zappacosta, il pallone arriva sui piedi di Pellegrini che non riesce a centrare la porta da pochi passi.
E’ il ventesimo minuto, lancio lungo di Jorginho per Belotti, il quale controlla ma al momento del tiro viene fermato da Hawsawi.
A metà della ripresa raddoppio dell’Italia. Calcio d’angolo dalla sinistra, primo stacco di testa di Belotti che poi ribadisce sulla respinta del portiere per il 2-0.
Settantesimo minuto Insigne controlla il pallone al limite dell’area con il sinistro, poi tira con il destro sul secondo palo ed è bravo Alowais a distendersi in tuffo.
Quasi alla mezz’ora accorcia le distanze l’Arabia Saudita, con Aldawsari che ruba palla a Zappacosta, serve Alshehri che salta Donnarumma e infila nella porta sguarnita.
A dieci minuti dal termine errore di Criscito, pallone che termina ad Almuwallad che calcia a botta sicura con il destro. Bravo Donnarumma a deviare in angolo.
Video Gol Highlights Italia-Arabia Saudita 2-1, amichevole internazionale
Il Tabellino di Italia-Arabia Saudita 2-1, amichevole internazionale
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, A.Romagnoli, Criscito (88′ s.t. De Sciglio); Florenzi (67’s.t. Bonaventura), Jorginho, Lo.Pellegrini (73′ s.t. Verdi); Politano (73′ s.t. Cristante), Balotelli (58’s.t. Belotti), L.Insigne (84′ s.t. Chiesa). Ct: Roberto Mancini
ARABIA SAUDITA (4-4-1-1): Alowais, Al-Harbi, Hassaqi, Othman , Alfaraj (93′ s.t. Al Moghawi), Alshehri, Alshahrani (94′ s.t. Hawsawi), Hawsawi (84′ s.t. Albulayhi), Aljassam (46′ s.t. Aldawsari), Kanoo, Abu Radiyah (71′ s.t. Almuwallad). Ct: Juan Antonio Pizzi
Arbitro: Sandro Scharer (Svizzera)
Marcatori: 21′ p.t. Balotelli (I), 68′ s.t. Belotti (I), 72′ s.t. Al Shehri (AS)
Ammonizioni: –
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.