Video Gol e Highlights Ungheria-Francia 1-1, 2° Giornata Gruppo F Europei 19-6-2021: la sblocca Fiola, pareggia Griezmann
Solo un pareggio tra Ungheria e Francia alla Puskas Arena di Budapest nella prima partita della seconda giornata del Gruppo F della fase a gironi degli Europei.
Solo un punto per i francesi, che però sono momentaneamente primi in classifica e con grandissime chance di qualificarsi, nel caso, anche tra le migliori terze, mentre servirà un miracolo ai magiari, ora con un punto in classifica, sempre in attesa della super sfida, nonché scontro diretto, tra Portogallo e Germania che darà il quadro della situazione.
Sintesi di Ungheria-Francia 1-1
E’ una partita assurda nel primo tempo, disputata su ritmi forsennati, super intensi. I francesi fanno la partita con un possesso palla cadenzato fino alla trequarti, dove poi esplodono con tutta la loro classe con il tridente d’attacco, mentre i magiari pressano in maniera asfissiante provando a combattere per conquistare la palla colpo su colpo.
Lì davanti Benzema e Mbappe si trovano e parlano la stessa lingua, ma sono clamorosamente poco cinici sotto porta, divorandosi almeno in tre occasioni il gol del vantaggio, con Gulacsi che fa anche bella figura nel mezzo, mentre Pogba colpisce solo l’esterno della rete da posizione impossibile.
Al 47′ minuto clamorosa frittata nella difesa francese, uscita a vuoto di Varane che si fa anticipare da Sallai, sponda di testa per Fiola, con dormita di Pavard, e risultato sbloccato inaspettatamente con gol del vantaggio dei magiari.
Calano i ritmi di gioco nel secondo tempo, grazie all’ottima gestione psicologica dei magiari, che mandano in tilt i francesi, assolutamente irriconoscibili e molto confusionari in attacco.
Dopo una bella parata di Gulacsi su Dembele, al 66′ minuto i francesi pareggiano con Griezmann, il più lesto a risolvere una mischia in area di rigore dopo il rilancio di Lloris per Mbappe, bravissimo a crossare potente rasoterra al centro tanto da indurre all’errore la difesa magiara.
Il pareggio trovato risveglia i francesi, che sembrano più ordinati, ma i magiari sono bravissimi ad addormentare la partita con tanti passaggi nella propria metà campo.
Eppure, i francesi si affidano alla qualità e alla classe di Mbappe, che sfiora un clamoroso gol con una conclusione al volo fantascientifica prima e poi spara addosso a Gulacsi, mentre Sallai trova un attento Lloris.
Highlights e Video Gol di Ungheria-Francia 1-1:
Tabellino di Ungheria-Francia 1-1
UNGHERIA (3-5-2): Gulácsi; Botka, Orbán, At. Szalai; Nego, Kleinheisler (84′ Lovrensics), Nagy, Schäfer (75′ Cseri), Fiola; Ad. Szalai (26′ Nikolics), Sallai. All: Rossi
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Digne; Kanté, Pogba (76′ Tolisso), Rabiot (57′ Dembélé – 87′ Lemar); Griezmann, Benzema (76′ Giroud), Mbappé. All: Deschamps
Gol: 45′ Fiola (U), 66′ Griezmann (F)
Ammoniti: Pavard (F), Botka (U)
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.