Video gol-highlights Udinese-Genoa 2-2: un’autorete di Matturro infrange i sogni del “Grifone”, e ridà un po’ di ossigeno a un’Udinese in crisi nera. Inutile la doppietta di Gudmundsson. Di Lucca il primo pari friulano.
Finisce 2-2 Udinese-Genoa, gara valevole per il settimo turno di Serie A.
Un “Grifone” quasi sempre in controllo viene beffato all’ultimo dall’autorete del giovane Matturro, da poco subentrato a uno straripante Gudmundsson, autore di una doppietta.
Respira così l’Udinese, che resta ancorata ai bassifondi della classifica, e ancora a secco di vittorie, ma ritrova la soddisfazione di fare punti dopo i due ko consecutivi contro Fiorentina e Napoli.
La sintesi di Udinese-Genoa 2-2
Dopo un primo quarto d’ora avaro di emozioni, eccezion fatta per un tentativo velleitario di Malinovskyi, è proprio il Genoa a passare: il “Grifone” ringrazia Silvestri, che rinvia male nella zona di Frendrup. Palla a Gudmundsson, che col destro non perdona.
Si scuote subito l’Udinese: Kamara in mezzo per Pereyra, che calcia di prima intenzione. Tiro deviato da un difensore.
Gli sforzi dei friulani vengono ripagati immediatamente dal pari di Lorenzo Lucca: l’ex Pisa è il più lesto a scaraventare in porta una sciagurata sponda involontaria di Heps su cross dello scatenato Kamara.
Il Genoa si butta subito avanti e avrebbe possibilità di pervenire al nuovo vantaggio sempre con Gudmundsson: l’attaccante riceve lo scarico di De Winter, e spara sotto il sette. L’arbitro annulla per un offside a inizio azione di Heps.
Malinovskyi ci prova da punizione, ma il nuovo vantaggio Genoa lo firma ancora Gudmundsson: proprio Malinovskyi lancia lungo per Retegui, che difende palla e serve lo svedese, il quale si accentra dalla sinistra e infila sul primo palo.
Ricomincia la gara, e l’Udinese inserisce Zemura per Kamara. Proprio Zemura ha la prima occasione della ripresa, ma non riesce a controllare bene un pallone provenienete da destra, e a concludere verso la porta.
Ancora Udinese pericolosa: cross di Walace per Lucca, che di testa non centra la porta. Sottil inserisce forze fresche nel mezzo, con gli ingressi di Samardzic e Thauvin.
Proprio Samardzic serve bene, da angolo, Bijol: il colpo di testa del difensore è debole e centrale.
A un quarto d’ora dal termine è Gudmundsson a sfiorare la tripletta, finalizzando un’azione di contropiede. Il tiro dello svedese viene però respinto da Silvestri, reattivo anche sulla ribattuta di De Winter.
Gilardino cambia i due davanti, inserendo Puscas e Messias. Il brasiliano prova a farsi vedere, ma il suo cross finisce nella terra di nessuno.
L’ultimo cambio saluta l’ingresso di Matturro per Gudmundsson. Proprio Matturro, però, combina la frittata nel recupero: suo il colpo di testa, su corner di Samardzic, a insaccare nella porta sbagliata.
Un’autorete che vanifica gli sforzi prodotti sin lì dal “Grifone”, e dà un po’ di respiro a un’Udinese senza ossigeno. Un errore di inesperienza del giovane uruguagio, che costa due punti alla squadra di Gila.
Highlights di Udinese-Genoa 2-2
Il tabellino di Udinese-Genoa 2-2
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Festy, Pereyra (Thauvin 59′), Walace, Lovric, Kamara (Zemura 45′); Success (Samardzic 59′), Lucca.
A disposizione: Okoye, Malusà, Guessand, Zarraga, Quina, Ferreira, Akè, Tikvic, Camara, Samardzic, Thauvin, Kabasele, Payero, Zemura, Pafundi.
Allenatore: Sottil
GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; De Winter, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi (Kutlu 68′), Haps (Messias 78′); Gudmundsson, Retegui (Puscas 78′).
A disposizione: Leali, Sommariva, Martin, Messias, Vogliacco, Jagiello, Kutlu, Matturro, Hefti, Puscas, Galdames.
Allenatore: Gilardino
Marcatori: 14′ 41′ Gudmundsson (G), 23′ Lucca (U), 90+1′ Matturro (autogol, G)
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.