Video Gol Highlights Udinese-Atalanta 2-2: Sintesi 9-10-2022

Video Gol Highlights Udinese-Atalanta 2-2: pareggio spettacolo alla “Dacia Arena”. Alle reti di Lookman e Muriel, rispondono Deulofeu e Perez.

Udinese-Atalanta 2-2: partita spumeggiante alla “Dacia Arena”.

I nerazzurri passano due volte: prima è Lookman, servito da Muriel con un filtrante che taglia tutta l’area, a firmare il vantaggio. Poi ci pensa Muriel, a inizio ripresa, su calcio di rigore, a raddoppiare.

La reazione dell’Udinese ha dell’encomiabile: prende in mano il pallino del gioco la squadra di Sottil, che accorcia con una punizione capolavoro di Deulofeu e trova il pari con Perez.

Nel finale è Arslan ad andare a un passo dal vantaggio, ma per i bianconeri si tratta comunque di un ottimo punto, che li mantiene nelle zone alte della classifica.

La sintesi di Udinese-Atalanta 2-2

L’Udinese ha un buon approccio alla gara: Pereyra serve Makengo dalla destra, ma il tiro del centrocampista viene respinto dalla difesa nerazzurra.

L’Atalanta risponde con un tentativo di Muriel da calcio di punizione: tiro fuori misura. Ancora Muriel, servito da Lookman, sbuca da dietro e tenta la conclusione. Smorzata, finisce al lato.

L’Udinese si fa rivedere in avanti con un tentativo al volo di Lovric. Fuori. Poco dopo è Demiral a chiudere la strada a Beto, servito in verticale da Pereyra.

Punizione dal limite conquistata da Deulofeu: l’ex Milan serve Lovric che va al tiro ma spedisce alto.

Poco dopo l’Atalanta passa avanti: l’asse Muriel-Lookman lavora benissimo, con il colombiano che taglia l’area di rigore friulana grazie a un filtrante e il nigeriano che rifinisce l’azione.

L’Udinese prova a pareggiare con un’azione sull’asse Lovric-Beto: il portoghese interviene in tuffo, ma manda al lato.

Inizia a ritmi alti anche la ripresa: Deulofeu serve Beto con un cross dalla sinistra. Il colpo di testa è alto. L’Atalanta risponde con una bella azione manovrata, conclusa da Hateboer con un tiro alto sulla traversa.

Poco dopo il raddoppio: Udogie atterra fallosamente Muriel e causa un calcio di rigore. Dal dischetto proprio Muriel, che mette sotto l’incrocio alla sinistra del portiere.

Gasperini, messo più al sicuro il risultato, fa uscire i due autori del gol, inserendo Malinovsky e Hojlund.

L’Udinese però accorcia: punizione dai 30 metri che Deulofeu insacca sulla destra, senza che Sportiello possa arrivarci.

Poco dopo l’Udinese ha un’occasionissima per pareggiare: Pereyra serve Success nel mezzo. L’attaccante gioca di fisico, e fa da sponda per Udogie. Botta dentro l’area di rigore, che Hateboer devia in angolo.

I friulani prendono coraggio e comincia a spingere di più: Deulofeu va a battere un calcio d’angolo sul quale Success non arriva per pochi centimetri.

L’Atalanta è in completa balia degli avversari, e il pareggio è solo questione di tempo: ci pensa Perez, servito da un cross rasoterra di Pereyra. L’argentino sbuca dietro a tutti, e non lascia scampo a Sportiello.

Nei minuti di recupero l’Udinese potrebbe addirittura andare in vantaggio: Arslan si trova sui piedi un cioccolatino confezionato da Samardzic con il tacco. Il suo tiro finisce al lato per la disperazione generale dei bianconeri.

Non succede più nulla. L’Udinese recupera due gol di svantaggio all’Atalanta, e conferma il suo ottimo inizio di stagione. La squadra di Gasperini sciupa l’occasione di rimanere attaccata al treno di testa, ma ha dovuto fare i conti con la grande reazione bianconera.

Highlights e Video gol di Udinese-Atalanta 2-2:

Il tabellino di Udinese-Atalanta 2-2

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo (Samardzic 59′), Udogie; Beto (Success 66′), Deulofeu.
A disposizione: Padelli, Piana, Ebosele, Arslan, Success, Jajalo, Abankwah, Nuytinck, Ehizibue, Samardzic, Nestorovski, Semedo, Guessand.
All. Sottil

ATALANTA (3-4-1-2):
Sportiello; Okoli, Demiral, Scalvini; Hateboer, Koopmeiners, De Roon, Maehle; Pasalic (Ederson 78′); Lookman (Malinovsky 64′), Muriel (Hojlund 64′).
A disposizione: Rossi, Bertini, Boga, Ederson, Hojlund, Malinovsky, Zortea, Ruggeri, Soppy.
All. Gasperini

Marcatori: 36′ Lookman (A), 56′ Muriel (rigore, A), 68′ Deulofeu (U), 78′ Perez (U)

Arbitro: Doveri

Ammoniti: Bijol (U), Demiral (A), Lookman (A), Sottil (allenatore Udinese),

Espulsi:

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL