Video Gol e Highlights Sassuolo-Fiorentina 3-1, 31° Giornata Serie A: la sblocca Bonaventura, poi arriva la rimonta con la doppietta su rigore di Berardi e la rete di Lopez
Il Sassuolo batte in rimonta la Fiorentina al Mapei Stadium di Reggio Emilia, conosciuto anche come Stadio Città del Tricolore, nel terzo anticipo del sabato della trentunesima giornata di Serie A, dodicesimo turno del girone di ritorno.
Seconda vittoria consecutiva per gli emiliani, che rovinano i toscani, visto che racimolano la seconda sconfitta consecutiva, nonché la terza nelle ultime quattro partite, in cui hanno collezionato un solo punto.
Sintesi di Sassuolo-Fiorentina 3-1
E’ una partita divertente e spettacolare nel primo tempo, disputato su ritmi molto intensi. I padroni di casa fanno possesso palla, ma gli ospiti sono perfetti in fase difensiva e ripartono con grande pericolosità in contropiede.
Molto meglio gli ospiti, che si divorano più volte il gol con Castrovilli, che spara addosso a Consigli, bravissimo poi anche su Ribery e Biraghi.
I padroni di casa provano a rispondere con Traore, non ha problemi Dragowski, e Raspadori, ma non trova la porta da ottima posizione.
Il gol è nell’aria ed arriva effettivamente al 31′ minuto, quando gli ospiti sbloccano il risultato trovando la rete del vantaggio con Bonaventura dopo una veloce triangolazione con Ribery.
Nel finale i padroni di casa reagiscono con grande personalità, attaccano a testa bassa la difesa degli ospiti, che però in contropiede colpiscono un palo clamoroso con Castrovilli dopo la conclusione imprecisa di Djuricic.
Cambia radicalmente il copione della partita nel secondo tempo, visto che gli ospiti crollano totalmente dal punto di vista fisico, non riescono più a pressare con aggressività e vanno in completa balia dei padroni di casa, che iniziano un lungo monologo.
E, infatti, i padroni di casa pareggiano al 59′ minuto con Berardi, che trasforma il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di Dragowski.
Neanche il tempo di respirare che al 62′ minuto ancora Berardi completa la rimonta segnando il secondo rigore di giornata, questa volta per fallo di Pezzella su Raspadori.
Gli ospiti accusano il colpo di questo clamoroso uno due in tre minuti, non sembrano avere la forza di reagire, lasciandosi andare ai padroni di casa, che continuano a macinare gioco ed occasioni.
Al 75′ minuto i padroni di casa chiudono i giochi raddoppiando con un destro micidiale di Lopez dalla media distanza.
Il terzo gol chiude di fatto la partita, visto che nel finale i padroni di casa addormentano i ritmi di gioco, gestiscono con qualità il risultato e non permettono agli ospiti di reagire.
Highlights e Video Gol di Sassuolo-Fiorentina 3-1:
Tabellino di Sassuolo Fiorentina 3-1:
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Obiang, Lopez; Traore, Djuricic, Boga; Raspadori
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic.
SOSTITUZIONI: Defrel, Berardi, Kyriakopoulos, Locatelli, Marlon, Eysseric, Callejon, Malcuit, Kouame
GOL: 31′ Bonaventura, 59′ rig., 62′ rig. Berardi, 75′ Lopez
ASSIST: Ribery
AMMONIZIONI: Traorè, Castrovilli, Milenkovic, Lopez, Biraghi, Muldur, Eysseric, Pulgar
ESPULSIONI:
NOTE:
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.