Video Gol Highlights Sampdoria-Ternana 4-1: sintesi 01-04-2024

Risultato Sampdoria-Ternana 4-1: i liguri vincono, forse con un passivo esagerato, e per loro inizia un nuovo campionato.

De Luca sigla tre reti, ma l’impatto devastante è quello di Stojanovic, che entra nel finale e sigla gol e due assist. Inutile il momentaneo pareggio umbro di Pereiro.

La Sampdoria sale a 43 punti e ora è 7° in classifica, in piena zona playoff, mentre la Ternana resta 17° con 30 punti ed è sempre a rischio retrocessione diretta.

Highlights e Video Gol Sampdoria-Ternana 4-1

E’ subito particolarmente vivace la partita del “Ferraris” e già all’11° Stankovic deve intervenire in uscita per fermare Raimondo, altrimenti libero di avvicinarsi e concludere.

La Sampdoria, dopo aver rischiato, prova a sua volta a rendersi pericolosa e prima della mezz’ora si rende due volte insidiosa con Leoni, che manda fuori con un colpo di testa su punizione di Verre, e poi con un tiro di Kasami parato da Iannarilli.

La prima vera grande occasione per i padroni di casa giunge al 32° con Verre, che supera Capuano e prova il tiro a giro trovando, invece, le punte delle dita del portiere ternano.

Pochi secondi dopo, il VAR interrompe la contesa per segnalare un fallo di mano di Amatucci durante una mischia nell’area rossoverde: è rigore e De Luca trasforma spiazzando Iannarilli.

Nel primo tempo accade poco altro, eccetto un altro intervento importante del portiere ospite su un pericoloso tiro di De Luca nel terzo e ultimo minuto di recupero.

Serie B

La seconda frazione inizia con un inserimento di Ghilardi in area avversaria e conseguente colpo di testa che termina a lato di poco. Una decina di minuti dopo, Raimondo fa altrettanto con una bella girata di destro.

C’è equilibrio e le due squadre non si espongono più di tanto, ma a metà parziale gli umbri trovano il pareggio sfruttando la sbadataggine blucerchiata che dimentica Pereiro, solo sul secondo palo e libero di battere a rete di testa su perfetto cross di Casasola.

La parità non sembra doversi scuotere fino al triplice fischio, ma i cambi di Pirlo danno nuova linfa ai padroni di casa, pericolosi al 76° con un tiro di Borini fuori di poco e in gol al minuto 82 con l’appena entrato Stojanovic: il terzino di casa mette in rete da pochi passi un cross di Borini dopo una bella azione di prima.

Subito dopo aver segnato, Stojanovic firma anche l’assist per il 3-1 servendo De Luca con un bel traversone che la punta trasforma nel 3-1 con un gran tiro al volo.

Il match, di fatto, termina qui: c’è il tempo per le chance sprecate da Distefano e Favilli, che mancano il 3-2 da pochi metri, poi per un gol divorato da Alvarez, che calcia addosso a Iannarilli da buona posizione, e, infine, per la quarta rete doriana siglata nuovamente da De Luca, bravo a farsi trovare sul secondo palo, pronto con la testa, per depositare in rete l’ennesimo cross di Stojanovic che gli permette di portarsi il pallone a casa.

Migliori in campo Stojanovic (8), entrato solo nell’ultimo quarto d’ora e man of the match con gol e due assist, De Luca (8), che sigla una fondamentale tripletta, e Pereiro (6.5), autore del momentaneo pareggio. Male Darboe (5), troppo spesso saltato con facilità, e Luperini (5), ammonito molto presto e condizionato da ciò.

Tabellino Sampdoria-Ternana 4-1

Sampdoria (3-5-1-1): Stankovic; Leoni, Ghilardi, Murru (84′ Piccini); Depaoli (76′ Stojanovic), Darboe (76′ Alvarez), Yepes, Kasami, Barreca; Verre (64′ Borini); De Luca. Allenatore: Pirlo

Ternana (3-5-2): Iannarilli; Sorensen, Capuano, Dalle Mura; Casasola, Luperini, Amatucci, Pyythia (22′ de Boer), Carboni (84′ Distefano); Pereiro, Raimondo (77′ Favilli). Allenatore: Breda

Marcatori: 36′ rig. 85′ e 94′ De Luca, 65′ Pereiro e 82′ Stojanovic

Arbitro: Prontera

Ammoniti: Luperini e Casasola

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL