Video Gol e Highlights Salernitana-Hellas Verona 1-2, 37° Giornata Serie A: segnano Suslov, Folorunsho e Maggiore
L’Hellas Verona batte la Salernitana allo Stadio Arechi di Salerno nel posticipo pomeridiano del lunedì della trentasettesima giornata di Serie A, diciottesimo e penultimo turno del girone di ritorno.
Sono tre punti fondamentali per gli scaligeri, che conquistano la salvezza con una giornata d’anticipo, approfittando della stagione fallimentare dei campani.
Sintesi di Salernitana-Hellas Verona 1-2
E’ una partita praticamente a senso unico nel primo tempo, visto che si gioca su ritmi davvero intensi. Gli ospiti hanno in mano il pallino del gioco, mentre i padroni di casa ballano tra i reparti, assolutamente lunghi e senza protezione.
Ci provano più volte Noslin e, soprattutto, Suslov, nel mezzo il giallo a Sambia, che poco dopo riesce a sbloccare il risultato al 22′ minuto trovando il gol del vantaggio con una bella conclusione da fuori area.
I padroni di casa accusano il colpo, si abbassano troppo, vanno in balia degli avversari, che approfittano del momento per spingere sull’acceleratore e continuare a macinare gioco ed occasioni con Lazovic.
Dopo aver sbagliato più volte sul più bello, al 48′ minuto gli ospiti raddoppiano con lo scatenato Folorunsho, al termine di una bella azione corale di Noslin e Lazovic.
Il secondo tempo si apre con l’entrata in campo di Candreva e Maggiore al posto di Pirola e Coulibaly, ma sembra cambiare poco o nulla, visto che gli ospiti continuare a dominare in lungo ed in largo.
Sale in cattedra Fiorillo, più volte decisivo su Noslin, vengono ammoniti Duda, Serdar, Tchouana e Basic, mentre Magnani, Fazio e Fusco sostituiscono Cabal, Manolas e Weissman.
Dopo il palo colpito da Folorunsho, c’è spazio anche per Swiderski, proprio per il centrocampista italo-brasiliano, Dani Silva e Vignato al posto di Suslov e Kastanos, e per la rete della bandiera di Maggiore al 91′ minuto.
L'@HellasVeronaFC vince a Salerno ed è ufficialmente salvo 👏👏#SalernitanaVerona pic.twitter.com/SqvtE6Bpyn
— Lega Serie A (@SerieA) May 20, 2024
Highlights e Video Gol di Salernitana-Hellas Verona 1-2:
Tabellino di Salernitana-Hellas Verona 1-2
Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio (72′ Manolas), Pirola (46′ Candreva); Zanoli, L. Coulibaly (46′ Maggiore), Basic, Sambia; Tchaouna, Kastanos (83′ E. Vignato); Weissman (76′ Fusco). All.: Colantuono.
Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Cabal (67′ Magnani); Serdar, Duda; Suslov (81′ Daniel Silva), Folorunsho (81′ Swiderrski), Lazovic (90’+1 Vinagre); Noslin. All.: Baroni.
Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi.
Gol: 22′ Suslov (S), 45’+3 Folorunsho (S), 90′ Maggiore (S).
Assist: Noslin (V, 0-1), Lazovic (V, 0-2).
Note – Recupero: 4+5. Ammoniti: Sambia, Duda, Basic, Serdar, Tchaouna.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.