Video Gol e Highlights Salernitana-Atalanta 1-2, 35° Giornata Serie A: segnano Tchaouna, Scamacca e Koopmeiners
L’Atalanta batte la Salernitana allo Stadio Arechi di Salerno nel primo posticipo del lunedì della trentacinquesima giornata di Serie A, sedicesimo turno del girone di ritorno.
I bergamaschi vincono in rimonta una partita fondamentale, visto che acciuffano il quinto posto, che permetterebbe di giocare la prossima edizione della massima competizione europea, approfittando dei risultati di ieri.
Sintesi di Salernitana-Atalanta 1-2
E’ una partita molto divertente nel primo tempo, visto che si gioca su ritmi abbastanza intensi. I padroni di casa approfittano di una condizione fisica migliore, visto che gli ospiti sembrano non avere le giuste forze per entrare in campo con convinzione e soffrono un po’ l’aggressività avversaria.
Al 18′ minuto i padroni di casa riescono a sbloccare il risultato con Tchaouna, bravissimo a saltare De Roon e battere Carnesecchi con il sinistro.
Gli ospiti provano a reagire, alzano il baricentro, prendono in mano il pallino del gioco e si riversano nella metà campo avversaria rendendosi pericolosi in attacco con Lookman e Scamacca, ma senza precisione.
Anche il secondo tempo risulta piacevole, visto che i padroni di casa continuano a macinare quantità per fare fronte alla qualità degli ospiti.
Entrano Pellegrino, Ruggeri, Koopmeiners e De Ketelaere al posto di Pasalidis, anche ammonito, Scalvini, Ederson e De Ketelaere.
Al 57′ minuto gli ospiti riescono a pareggiare con Scamacca, che sfrutta al meglio l’assist di Pasalic.
Spazio per Weissman, che subentra per Ikwuemesi, ma gli ospiti completano subito la rimonta al 63′ minuto con Koopmeiners, che ribalta il risultato con un sinistro imparabile per Fiorillo.
Entrano anche Zanoli, Legowski, Sfait, Djimsiti e Toure al posto di Sambia, Bradaric, Vignato, Scamacca e Lookman, ma gli ospiti sono bravi a gestire, rischiando solo nel finale sulla conclusione di Tchaouna.
Highlights e Video Gol di Salernitana-Atalanta 1-2:
Tabellino di Salernitana-Atalanta 1-2
Marcatori: 18’ Tchaouna (S), 12’ st Scamacca (A), 18’ st Koopmeiners (A)
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pasalidis (1′ st Pellegrino), Fazio, Pirola; Sambia (24′ st Zanoli), Coulibaly, Basic, Vignato (24′ st Legowski), Bradaric (32′ st Sfait); Tchaouna, Ikwuemesi (15′ st Weissman). A disp: Costil, Salvati, Manolas, Guccione, Martegani, Fusco, Simy. All: Colantuono.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; De Roon, Hien, Scalvini (1′ st Ruggeri); Hateboer, Ederson (1′ st Koopmeiners), Pasalic, Zappacosta; Miranchuk (1′ st De Ketelaere), Scamacca (34′ st Djimsiti), Lookman (38′ st Tourè). A disp: Musso, Rossi, Bonfanti, Comi, Bakker, Palestra, Adopo, Tourè. All: Gasperini.
Arbitro: Feliciani di Teramo
Ammonito: Pasalidis (S)
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.