Video Gol e Highlights di Roma – Frosinone 2-0, 6° Giornata Serie A: la Roma di Mourinho ritrova la vittoria all’Olimpico e batte il Frosinone grazie ai gol di Lukaku e Lorenzo Pellegrini.
Importante vittoria per la Roma di Mourinho che batte 2 a 0 il Frosinone e oltre ai 3 punti preziosi per muovere la classifica porta a casa una vittoria che ridà morale e fiducia alla squadra.
Per Lukaku arriva il 4° gol in 5 partite, un ottima media gol per l’attaccante belga.
La Roma veniva aveva preso 1 solo punto nelle 2 trasferte giocate, pareggiando a Torino 1 a 1 e perdendo contro il Genoa 4 a 1 nel turno infrasettimanale.
Con questa vittoria i giallorossi salgono all’11° posto a quota 8 punti insieme a Torino e Genoa.
Il Frosinone allenato dall’Ex Di Francesco resta fermo al 9° posto a quota 9 punti.
Sintesi di Roma – Frosinone 2-0:
Mourinho schiera la sua Roma con il 3-5-2.
Scelte obbligate in difesa visto le assenze di Llorente e Smalling per infortunio, Mourinho è costretto a retrocedere Cristante al centro della difesa affiancato da Mancini e Ndicka.
A centrocampo c’è Paredes in cabina di regia affiancato da Bove e Pellegrini. Sulla fascia destra c’è Karsdorp e Spinazzaola a sinistra. In attacco la coppia formata da Lukaku e Dybala.
Di Francesco schiera il suo Frosinone con il 3-4-2-1 con Turati in porta e linea difensiva a 3 formata da Monterisi, Romagnoli e Okoli. A centrocampo ci sono Barrenechea e Mazzitelli al centro con Oyono a destra e Marchizza a sinistra. In attacco Cuni punta centrale supportato da Baez e Soulè.
All’8° minuto Dybala prova la soluzione direttamente da calcio d’angolo e impegna Turati.
Al 12° il Frosinone sfiora il vantaggio! Baez va via in contropiede e serve Cuni che viene anticipato in extremis da Cristante. Sul calcio d’angolo successivo il pallone arriva a Mazzitelli che prova la soluzione dalla distanza ma il tiro termina fuori.
Al 18° ancora pericoloso il Frosinone. Mazzitelli serve Cuni in profondità che salta Ndicka e Rui Patricio in uscita ma il suo tiro termina sull’esterno della rete.
La Roma passa in vantaggio al 21° su azione manovrata.
Mancini serve in profondità Dybala che lancia Lukaku in area che con una finta manda a vuoto Oyono e di sinistro batte Turati.
Al 30° Lukaku sfiora il gol del raddoppio.
Pellegrini lo serve in profondità e Lukaky prova il tiro potente sul primo palo ma Turati si fa trovare pronto.
Al 59° la Roma sfiora il gol del raddoppio con Bove.
Dybala serve Bove che si inserisce bene in area ma Turati in uscita riesce a salvare.
All’83° la Roma trova il raddoppio.
Calcio di punizione battuto da Dybala in area dalla sinistra, Pellegrini sbuca sul secondo palo e di piatto sinistro batte Turati da posizione defilata.
Highlights e Video Gol di Roma – Frosinone 2-0:
Tabellino di Roma – Frosinone 2-0
Roma (3-5-2): Rui Patricio 6; Mancini 6,5, Cristante 6, Ndicka 6; Karsdorp 6,5 (25′ st Kristensen 6), Bove 6,5, Paredes 6,5, Pellegrini 6,5 (40′ st Aouar sv), Spinazzola 6; Dybala 7 (46′ st Azmoun sv), Lukaku 6,5. A disp.: Boer, Svilar, Celik, Zalewski, Pagano, Pisilli, Belotti, Joao Costa, El Shaarawy. All.: Mourinho 6,5.
Frosinone (3-4-2-1): Turati 6; Monterisi 5,5, Romagnoli 6 (18′ Brescianini 6), Okoli 6; Oyono 5,5, Mazzitelli 5,5 (40′ st Bourabia sv), Barrenechea 5,5 (40′ st Ibrahimovic sv), Marchizza 6; Soulé 5,5, Baez 5,5 (16′ st Caso 5,5); Cuni 6 (16′ st Cheddira 5). A disp.: Cerofolini, Frattali, Lusuardi, Lulic, Reinier, Kvernadze, Bourabia, Garritano, Bidaoui. All.: Di Francesco 6.
Arbitro: Marchetti
Marcatori: 21′ Lukaku, 38′ st Pellegrini
Ammoniti: Karsdorp (R); Barrenechea, Soulé (F)
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.