Risultato Pisa-Pordenone 1-1: pareggio giusto, che forse va addirittura leggermente stretto ai friulani da oggi in mano al nuovo tecnico Bruno Tedino, nel testacoda odierno.
Caracciolo sembra portare l’inerzia del match dalla parte dei nerazzurri, ma Folorunsho sfrutta il regalo di Nicolas e pareggia nei secondi conclusivi.
Il Pisa manca l’allungo e resta a +3 sul Brescia secondo, mentre il Pordenone conquista il suo secondo punto stagionale.
Sintesi Pisa-Pordenone 1-1
Nella prima frazione i diciotto punti di differenza e le diciannove posizioni di distacco non si vedono affatto, anzi sembra essere quella friulana la squadra messa meglio, mentre i nerazzurri arrancano.
Nei minuti iniziali le occasioni sono per il Pordenone, che al 5° sfiora la rete con Tsadjout, fermato da un grande intervento di Nicolas; meno insidiosi, invece, i tentativi del Pisa.
Pur giocando bene, il Pordenone, dopo la chance iniziale, non costruisce più granché e il Pisa si difende in qualche modo riuscendo al 45° a creare la sua prima opportunità con Hermansson, che prova al volo trovando il miracolo di Perisan. La prima frazione finisce qui.
Il Pordenone è ancora pericoloso al 55° con un tiro di Tsadjout alto di pochissimo, ma al 57° i toscani passano inaspettatamente in vantaggio con Caracciolo, che di testa devia in rete una punizione di Beruatto.
Succede poco per svariati minuti, eccetto un infortunio al quadricipite femorale occorso all’arbitro Tremolada, sostituito dal quarto uomo Perenzoni.
Questo porta ad un recupero extralarge di ben dieci minuti, nel settimo dei quali il Pordenone pareggia grazie ad una follia di Nicolas, che riceve un retropassaggio e, cercando di dribblare Folorunsho, si fa portar via palla dalla punta che segna a porta vuota. Non c’è molto altro da dire, la sfida si conclude al 100° minuto esatto.
Migliori in campo Caracciolo e Folorunsho (6.5), autori dei gol, e peggiori Nicolas (4.5), accurato fino al peccato di superbia finale che costa carissimo, e Tsadjout (5), non pervenuto.
Video Gol Highlights Pisa-Pordenone 1-1
Tabellino Pisa-Pordenone 1-1
Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Hermannsson (56′ Birindelli), Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Touré, Nagy (90′ De Vitis), Marin; Sibilli (56′ Gucher); Lucca, Marsura (70′ Cohen). Allenatore: D’Angelo
Pordenone (4-3-1-2): Perisan; El Kaouabibi (87′ Ciciretti), Camporese, Barison (46′ Bassoli), Falasco; Zammarini (68′ Pinato), Petriccione (68′ Kupisz), Pasa; Folorunsho; Tsadjout, Cambriaghi (68′ Sylla). Allenatore: Tedino
Arbitro: Tremolada (infortunatosi, viene rilevato dal quarto uomo Perenzoni)
Marcatori: 57′ Caracciolo e 97′ Folorunsho
Ammoniti: Marin, El Kaouabibi e Folorunsho
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.