Risultato Palermo-Venezia 0-1: i lagunari espugnano meritatamente il “Renzo Barbera” dopo una partita dominata quasi interamente.
Pohjanpalo firma il gol decisivo, mentre Joronen blinda la vittoria parando un rigore a Brunori.
Il Venezia lascia nuovamente l’ultimo posto al Perugia e sale al penultimo posto con 12 punti, a soli tre punti dal Palermo.
Sintesi Palermo-Venezia 0-1
Approfittando di un Palermo confusionario, il Venezia domina il primo tempo; al 21° Pigliacelli deve intervenire su un piattone a botta sicura di Andersen su assist di Johnsen.
A parte qualche corner non sfruttato i siciliani non si vedono e nel finale rischiano di capitolare più volte, due delle quali su iniziative di Crnigoj: al 43° lo sloveno, dopo uno scivolone di Mateju, si avventa sulla sfera cercando la potenza e trovando ancora Pigliacelli e al 45°, su un suo cross, Johnsen viene fermato ancora dal portiere di casa.
In mezzo alle due raccontate c’è anche un’altra chance per i veneti, al 44°, ed è un tiro al volo di Zampano fuori di pochissimo, allo stesso modo dell’ultima conclusione veneta ad opera di Ceccaroni. Il primo tempo finisce qui.
Al 54° Pigliacelli deve salvare nuovamente i suoi con una respinta su un potente tiro ravvicinato di Pohjanpalo, che va a segno dieci minuti dopo con un tocco ravvicinato dopo un rimpallo in area a seguito di un calcio d’angolo.
Due minuti dopo, si vede finalmente il Palermo con un traversone di Di Mariano sfiorato con la mano da Wisnieski: è rigore, ma Brunori lo spreca facendoselo respingere da Joronen e spedendo in curva la ribattuta.
Il portiere veneziano è nuovamente bravissimo al 72° quando Di Mariano batte dal centro del’area su cross di Valente, mentre niente può su un colpo di testa ravvicinato di Bettella dopo una mischia in area all’83°. Manganiello, però, annulla dopo consulto al VAR per offside di Soleri. I minuti successivi, compresi i 7 di recupero, trascorrono senza altre emozioni.
Migliori in campo i due portieri (7,5 per entrambi), fondamentali, soprattutto Joronen. Male il solo Brunori (4.5), che spreca l’unica occasione a disposizione fallendo il rigore.
Video Gol Highlights Palermo-Venezia 0-1
Tabellino Palermo-Venezia 0-1
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella (90′ Devetak), Sala (76′ Soleri); Segre (82′ Damiani), Gomes (82′ Stulac), Broh (76′ Floriano); Valente, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Corini
Venezia (3-5-2): Joronen; Wisniewski, Ceppitelli, Ceccaroni; Zampano, Crnigoj (60′ Cheryshev), Tessmann, Andersen, Candela (79′ Ullmann); Johnsen (79′ Pierini), Pohjanpalo (79′ Novakovich). Allenatore: Vanoli
Marcatori: 65′ Pohjanpalo
Arbitro: Manganiello
Ammoniti: Tessmann, Joronen e Novakovich
Note: al 68′ Joronen respinge un rigore a Brunori
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.