Video Gol e Highlights Palermo-Spezia 2-2: i liguri sfiorano un successo tanto clamoroso quanto meritato e tornano dal “Renzo Barbera” con un buon punto, ma quanti rimpianti. Si salva, invece, in pieno recupero un brutto Palermo.
Apre le marcature un bel gol di Reca e raddoppia a metà ripresa Francesco Pio Esposito; Mancuso accorcia poco dopo e al quindicesimo minuto di recupero (erano inizialmente “solo” sette) Stulac inventa la punizione del pareggio.
Mentre lo Spezia va a a 7 punti e raggiunge la Sampdoria al 16° posto, il Palermo va a 20 e resta 3° mancando la chance di tornare al 2° posto e a -1 dal Parma capolista.
Sintesi Palermo-Spezia 2-2
La prima frazione è quasi interamente dominata dai tatticismi e mancano fantasia e voglia di osare, sia da parte palermitana sia da parte spezzina, e anche l’agonismo è da subito leggermente esasperato visti i tre cartellini gialli estratti dall’arbitro in meno di venti minuti.
Al 23° il Palermo ha un’estemporanea chance per il vantaggio con Brunori, che di destro impegna severamente Dragowski, ma alla mezz’ora è lo Spezia a trovare la rete con la prima azione offensiva: Reca parte da centrocampo e lo percorre indisturbato andando, infine, a fulminare Pigliacelli con un bellissimo tiro dal limite dell’area tanto angolato quanto potente.
Al 38° Dragowski è nuovamente bravissimo su una conclusione di prima intenzione di Di Francesco, per di più da distanza ravvicinata; il risultato, dunque, rimane inalterato fino alla conclusione del primo tempo, allungato di due minuti.
Anche nel secondo tempo la noia è la protagonista dell’incontro, sempre dominato dall’intenzione di fare meno errori possibili; la stranezza è che fa così anche il Palermo, che deve recuperare lo svantaggio.
Un sussulto arriva al minuto 57: Brunori, toccato da Bertola, cade in area, ma Fourneau, dopo consulto rapidissimo, non assegna il rigore.
Al 62° il Palermo sfiora il pareggio con il nuovo entrato Mancuso, la cui girata dal limite dell’area sfila al lato di pochissimo.
Lo Spezia comprende di dover chiudere i conti e, dopo una parata di Pigliacelli su Amian, al 70° raddoppia: la rete è del nuovo entrato Francesco Pio Esposito, che deposita in rete da distanza ravvicinata un preciso assist di Zurkowski.
Subito dopo aver subito il raddoppio, i siciliani accorciano le distanze grazie all’altro subentrato, Mancuso, bravo a controllare un servizio di Lund e a beffare il portiere spezzino tirando il pallone tra le sue gambe da pochi passi.
Malgrado i venti minuti più recupero mancanti, i rosanero fanno poco per impensierire gli avversari sbattendo sistematicamente su di essi. Nessuna trama né uno straccio di idea e i sette minuti extra concessi sembrano più un agonia che una scossa per la caccia al pareggio.
Tali minuti raddoppiano per via di un problema fisico dello spezzino Pietra e diventano un tempo supplementare al termine del quale Bertola tira giù Soleri in area: sembra rigore e il difensore viene espulso, ma è solo una punizione dal limite che Stulac spedisce in rete con un’esecuzione magnifica. Il match termina qui.
Migliori in campo Mancuso (7), che suona la carica con il gol dell’1-2, e Reca (7), autore del bel gol che apre i giochi. Male Insigne (4.5), invisibile, e Bertola (4), pasticcione e falloso.
Highlights e Video Gol Palermo-Spezia 2-2
Tabellino Palermo-Spezia 2-2
Palermo (4-2-3-1): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund (74′ Aurelio); Segre (74′ Stulac), Gomes; Insigne (46′ Mancuso), Henderson (46′ Vasic), Di Francesco; Brunori (74′ Soleri). Allenatore: Corini
Spezia (3-4-1-2): Dragowski; Amian, Bertola, Nikolaou; Elia (78′ Moutinho), S. Esposito, Cassata (64′ Bandinelli), Reca (91′ Pietra); Zurkowski (78′ Kouda); Moro (64′ F. Esposito), Antonucci. Allenatore: Alvini
Marcatori: 31′ Reca, 70′ F. Esposito, 73′ Mancuso e 105′ Stulac
Arbitro: Fourneau
Ammoniti: Brunori, Cassata, Bertola, Lucioni, Dragowski, Zurkowski, Ceccaroni e Nikolaou
Espulsi: 102′ Bertola
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.