Video Gol e Highlights di Napoli – Roma 2-1: continua la striscia positiva del Napoli che ottiene la quarta vittoria consecutiva e allunga ulteriormente al comando della classifica
Vittoria molto sofferta quella del Napoli di Spalletti contro la Roma di Mourinho.
Il match è stato molto equilibrato e giocato a viso aperto da entrambe le squadre.
I padroni di casa sono passati in vantaggio al 17° con Osimhen.
Il pareggio della Roma è arrivato al 74 con El Shaarawy ma è durato solo 10 minuti, infatti all’85° il nuovo entrato Giovanni Simeone riporta in vantaggio il Napoli.
Dopo la sconfitta del 4 gennaio a San Siro contro l’Inter il Napoli di Spalletti ha inanellato 4 vittorie consecutive e allunga ulteriormente in classifica portandosi a 53 punti, + 13 sull’Inter che è al secondo posto con 40 punti.
Battuta d’arresto per la Roma di Mourinho che rimedia la prima sconfitta di questo 2023 dopo 3 vittorie ed 1 pareggio.
I giallorossi restano fermi a 37 punti e scendono al 6° posto a -1 dal 3° occupato da Atalanta, Lazio e Milan appaiate a 38 punti.
Sintesi di Napoli – Roma 2-1:
Spalletti manda in campo il suo Napoli con il solito 4-3-3 con Meret in porta e linea difensiva formata da Rrahmani e Kim centrali con Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra. A centrocampo c’è Lobotka in cabina di regia affiancato da Anguissa e Zielinski. In attacco il tridente formato da Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia.
Mourinho manda in campo la sua Roma con il 3-4-2-1 con Rui Patricio in porta e linea difensiva a 3 formata da Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo ci sono Cristante e Matic al centro con Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra. In attacco Abraham punta centrale supportato da Dybala e Lorenzo Pellegrini.
Video Gol e Highlights di Napoli – Roma 2-1:
Tabellino di Napoli – Roma 2-1:
NAPOLI (4-3-3) Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (67’Olivera), Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano (76′ Raspadori), Osimhen (76′ Simeone), Kvaratskhelia (67′ Elmas). All.: Spalletti
ROMA (3-4-2-1) Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante (88′ Volpato), Matic (82′ Tahirovic), Spinazzola (45′ El Shaarawy); Pellegrini (82′ Bove), Dybala; Abraham (72′ Belotti). All.: Mourinho
Marcatori: 17′ Osimhen, 74′ El Shaarawy, 85′ Simeone
Ammoniti: Dybala, Osimhen, El Shaarawy
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.