Video Gol Highlights Milan-Verona 3-1: sintesi 04-06-2023

Video Gol e Highlights Milan-Verona 3-1: i rossoneri chiudono questa tribolata stagione con un bel successo ai danni del Verona, che domenica prossima affronterà lo Spezia, sconfitto a Roma, nello spareggio per la salvezza.

A fine primo tempo Giroud trasforma il rigore che porta in vantaggio i rossoneri, Faraoni pareggia a venti minuti dal termine e, infine, inizia lo show di Leao, autore di una spettacolare doppietta nei minuti finali.

La Sintesi di Milan-Verona 3-1

Ci si aspetterebbe un Verona arrembante, a caccia di punti fondamentali per evitare la retrocessione, ma anche gli scaligeri sembrano essere scesi in campo per una passerella come il Milan.

Quarti e già in Champions League, quindi senza necessità di classifica, i rossoneri non alzano mai l’acceleratore limitandosi a qualche conclusione senza mordente e gli ospiti non ne approfittano.

Bisogna attendere il 45° per il primo sussulto, ossia l’abbattimento in area di Diaz ad opera di Ngonge: Valeri assegna il rigore dopo consulto al VAR e Giroud trasforma con freddezza trovando il 13° gol stagionale.

La prima frazione termina dopo tre minuti di recupero. Al momento, complice il pareggio dello Spezia a Roma, il Verona è in Serie B.

Anche la ripresa è tutt’altro che vivace, sebbene cresca l’agonismo e fiocchino i cartellini gialli. E’ il Verona a dover fare qualcosa e al 56° si rende finalmente pericoloso: Thiaw sbaglia e Veloso ne approfitta subito servendo in verticale Ngonge, che viene tuttavia anticipato da Maignan in uscita rischiosa.

Al minuto 63 Ngonge riprova a rendersi pericoloso con una conclusione da posizione complicata e trova solo l’esterno della rete.

I rossoneri hanno la testa altrove e i veneti ne approfittano: al minuto 72 una bella dormita collettiva su fallo laterale permette al nuovo entrato Lazovic di andare sul fondo per effettuare il cross per la zuccata ravvicinata di Faraoni.

Il Verona, ottenuto il pareggio, fa l’errore di accontentarsi e all’85° viene nuovamente spedito all’inferno: Leao fa tutto da sé e, dopo una bella azione personale condotta centralmente, batte Montipò dal limite dell’area.

Nel secondo dei sei minuti di recupero, infine, Leao si riaccende e triplica: scambia con Saelemaekers e poi mette a sedere sia Dawidowicz sia Montipò depositando in rete. Non accade altro.

Highlights e Video Gol di Milan-Verona 3-1

Il Tabellino di Milan-Verona 3-1

Milan (4-2-3-1): Maignan (89′ Mirante); Calabria (85′ Florenzi), Thiaw, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic (71′ Pobega); Messias (85′ Saelemaekers), Diaz (71′ De Ketelaere), Leao; Giroud. Allenatore: Pioli

Verona (3-5-2): Montipò; Magnani, Hien, Cabal (85′ Dawidowicz); Faraoni, Sulemana (86′ Abildgaard), Veloso (59′ Lazovic), Tameze, Depaoli; Ngonge (78′ Gaich), Djuric (59′ Verdi). Allenatore: Zaffaroni

Marcatori: 46′ pt rig. Giroud, 72′ Faraoni, 85′ e 92′ Leao

Arbitro: Valeri

Ammoniti: Magnani, Sulemana, Cabal, Depaoli e Hernandez

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL