Highlights e Video Gol Milan-Salernitana 1-1: immeritato pareggio per i rossoneri, frenati dal solito poco cinismo e da una delle poche disattenzioni del match.
Giroud segna a fine primo tempo, ma Dia ripristina la parità al quarto d’ora della ripresa.
Frenano tutte le “inseguitrici” del Napoli ed anche il Milan non è da meno: niente aggancio all’Inter, che resta al 2° posto, e nemmeno al 3° occupato ancora dalla Lazio, ma soltanto 4° posizione a 48.
La Sintesi di Milan-Salernitana 1-1
Primo tempo vivace e varie occasioni per i rossoneri, ma i granata non sfigurano affatto e per poco non sfruttano i troppi errori dei padroni di casa.
La prima emozione è per il Milan, vicino al gol 23° con Leao: Kalulu crossa sul secondo palo e il portoghese, rientrato sul sinistro, manca di poco il bersaglio. Al 28° un altro traversone, di Bennacer, è perfetto per Giroud, ma la sua splendida rovesciata termina oltre la traversa e anche stavolta di poco.
Al minuto 33 sfiora il gol anche la Salernitana con Kastanos: un retropassaggio avventato di Bennacer innesca il cipriota, che, tuttavia, grazia il Milan calciando a lato malgrado abbia spazio a volonta davanti a sé. Bravissimo Krunic, che devia il tiro.
Al 37° la difesa ospite sventa un tiro pericoloso scoccato da Leao, pian piano sempre più insidioso, mentre al 42° Thiaw sbaglia e permette a Dia di involarsi verso la porta, ma Maignan va incontro al senegalese fuori area e sventa il pericolo.
Si arriva poi al 45° e il recupero è di un minuto, nel quale il Milan trova l’importantissimo vantaggio: Giroud, pescato dal corner ben battuto di Bennacer, colpisce di testa, tra due avversari e senza saltare, battendo Ochoa. Si va al riposo nell’esultanza generale.
Il Milan riparte bene andando quasi subito vicino al gol: al 52° Bennacer cerca e prova la conclusione angolata che, deviata da Leao, termina a lato.
I rossoneri gestiscono, ma al 61° la Salernitana punisce una grave disattenzione della retroguardia e pareggia a sorpresa: un contropiede, imperdonabile, a regola d’arte viene rifinito da Bradaric con un traversone basso dalla sinistra e trasformato in oro da Dia, dimenticato dai difensori a centro area, con un comodo tocco.
Pochi minuti dopo, Bennacer segue l’ottima azione condotta dal nuovo entrato Origi e da Hernandez e, rivecuta palla dal francese, rilascia un potente sinistro dal limite che finisce di poco oltre la traversa.
Questo è l’inizio dell’assedio rossonero, che pare concretizzarsi al 74° grazie ad un rigore concesso per fallo di Bradaric su Bennacer, ma il VAR lo revoca.
Al 76° Ochoa è superlativo nel respingere un tocco ravvicinato di Origi, ben liberato dalla spizzata dell’altro volto nuovo Ibrahimovic sul cross di Saelemaekers, e lo è anche Maignan al minuto 82° su un potente tiro dell’ex Piatek.
Al minuto 87 il portiere messicano della Salernitana è ancora prodigioso su un tiro a botta sicura di Florenzi, fermata proprio sulla linea di porta come mostra la GOAL LINE TECHNOLOGY.
L’arbitro La Penna assegna ben sei minuti di recupero, nel primo dei quali Ochoa è ancora protagonista su un tiro angolato di Ibrahimovic. Nei restanti minuti non accade altro, a parte una rissa che prolunga il match di altri 120 secondi.
Video Gol e Highlights di Milan-Salernitana 1-1:
Il Tabellino di Milan-Salernitana 1-1
Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers (77′ Florenzi), Krunic, Bennacer (85′ Tonali), Hernandez; Diaz (63′ De Ketelaere), Leao (63′ Origi); Giroud (63′ Ibrahimovic). Allenatore: Pioli
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola (68′ Lovato); Mazzocchi (83′ Sambia), Bohinen (83′ Crnigoj), Coulibaly, Bradaric; Candreva (68′ Bonazzoli), Kastanos (56′ Piatek); Dia. Allenatore: Paulo Sousa
Marcatori: 46′ pt Giroud e 61′ Dia
Arbitro: La Penna
Ammoniti: Giroud, Sambia, Coulibaly, Tomori e Dia
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.