Highlights e Video Gol di Milan-Genoa 3-3: termina con un pirotecnico pareggio una classica sfida di fine stagione tra due squadre senza più obiettivi.
Retegui sblocca subito la partita su rigore, Florenzi pareggia ed Ekuban riporta avanti i genoani a inizio ripresa. Poi segnano Gabbia e Giroud e, infine, Thiaw sigla la sfortunata autorete finale.
La Sintesi di Milan-Genoa 3-3
L’approccio è pessimo anche oggi e al 4° minuto il Genoa si presenta in area con Vogliacco, nettamente steso da Tomori e dunque bravo a conuistare prestissimo un calcio di rigore. Retegui non sbaglia a spiazza Sportiello per lo 0-1 a favore dei liguri.
La reazione rossonera è immediata, Pulisic calcia e prende il palo al 14° con un bel destro a giro e, dopo un tiro di Frendrup fuori di pochissimo, sale in cattedra Martinez con una serie di grandi interventi su una conclusione di Pulisic prma e su una zuccata di Hernandez poi.
Nell’unico minuto di recupero, infine, giunge il pareggio: Chukwueze supera Spence e cross in mezzo per l’inedito colpo di testa di Florenzi, che supera Vogliacco e batte il portiere genoano. La prima frazione termina qui.
Anche l’inizio del secondo tempo è decisamente negativo per i padroni di casa, che tornano sotto di un gol al minuto 48: Vogliacco è ancora protagonista, stavolta con un cross perfetto sul quale è bravo Ekuban a colpire e trafiggere Sportiello.
Venti noiosi minuti dopo, il Milan, rimasto atterrito, si ridesta e manca il pareggio con Giroud, che cerca uno scavetto a tu per tu con Martinez calciando a lato da posizione ottimale.
I rossoneri sono di nuovo in partita e, due minuti dopo, il gol del 2-2 è servito da Gabbia, che stacca bene su corner di Florenzi e fa centro.
Altri tre minuti e arriva il primo vantaggio del Milan ad opera di Giroud, che riscatta l’errore di prima con un magnifico sinistro al volo su suggerimento di Pulisic.
La partita pare riaddormentarsi, ma al minuto 87 il Genoa pareggia: un cross in area di Thorsby genera un flipper che vede la sfera rimpallare sul nuovo entrato Thiaw per poi finire in rete. La partita termina qui, non accade più nulla fino al triplice fischio.
Video Gol e Highlights di Milan-Genoa 3-3
Il Tabellino di Milan-Genoa 3-3
Milan (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi (80′ Kalulu), Gabbia, Tomori, Hernandez; Reijnders, Bennacer (80′ Adli); Chukwueze (80′ Thiaw), Pulisc, Leao (67′ Okafor); Giroud. Allenatore: Pioli
Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco (86′ Cittadini), De Winter, Vasquez; Spence, Frendrup, Badelj (74′ Strootman), Thorsby, Martin (74′ Haps); Ekuban (86′ Papadopoulos), Retegui. Allenatore: Gilardino
Marcatori: 5′ rig. Retegui, 45′ Florenzi, 48′ Ekuban, 72′ Gabbia, 75′ Giroud, 87′ aut. Thiaw
Arbitro: Prontera
Ammoniti: Reijnders e Vasquez
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.