Video Gol Highlights Manchester City-Lipsia 6-0: show di Haaland che segna cinque gol. Nel mezzo, la rete di Gundogan. De Bruyne rifinisce il risultato.
Manchester City-Lipsia 7-0, la squadra di Guardiola spazza via l’avversario di turno e vola ai quarti di finale di Champions League.
C’è un solo protagonista nella notte inglese: Erling Haaland. Il norvegese segna cinque gol, entrando in una stretta cerchia di nove giocatori (tra cui Altafini) capaci di farne 5 in una singola partita di Champions.
Tutto facile per la banda Guardiola, che parte subito all’attacco e non lascia avvicinare gli avversari praticamente quasi mai alla porta.
Insieme a Bayern e Real (se i “Blancos” passano col Liverpool), Haaland e compagni sono tra i favoriti al titolo, ma dai quarti di finale in poi occorrerà fare un passo avanti ulteriore per battere avversari di pari rango.
La sintesi di Manchester City-Lipsia 7-0
Parte subito forte il City, che ha una buona occasione con Gundogan: servito da De Bruyne, il tedesco prova il destro nel cuore dell’area, ma il pallone finisce alto.
La squadra di Guardiola continua ad attaccare, e poco dopo Haaland si trova sui piedi la palla del potenziale vantaggio, ma Blaswich compie un miracolo e mette in angolo.
Episodio chiave al 20′, quando Henrichs intercetta con la mano un cross dalla sinistra, e costringe l’arbitro a decretare calcio di rigore.
Dal dischetto va Haaland, che non sbaglia, e porta avanti i suoi piazzandola nell’angolino destro.
Pochi minuti dopo, sempre il norvegese cala un micidiale uno-due: lancio illuminante di De Bruyne per l’attaccante, che coglie la traversa col destro, ma sulla ribattuta segna di testa.
Il Lipsia si fa vedere con una conclusione di Haidara facilmente neutralizzata da Ederson, mentre nei minuti successivi è Gundogan a rendersi uno dei più pericolosi tra le file del City, con un paio di conclusioni di destro, una fuori misura, l’altra che costringe Blaswich all’intervento.
Nei minuti di recupero il City si guadagna un angolo dalla sinistra, e Haaland cala il tris: Dias svetta più alto di tutti, ma è il norvegese a deviare la sfera oltre la linea nonostante i tentativi di Blaswich di evitare il gol.
Ad inizio ripresa il City colpisce nuovamente: Grealish scende sulla fascia e mette in mezzo per Gundogan, che col sinistro non ha problemi a centrare la porta.
Due minuti dopo arriva anche il 5-0 firmato ancora Haaland: il norvegese si avventa su una respinta corta e batte il portiere da pochi passi.
Non smette di attaccare il City, che si diverte a passeggiare sulle macerie del Lipsia: il neoentrato Marhez prova il sinistro dal limite, respinta difettosa di Blaswich che favorisce nuovamente Haaland. Il norvegese, implacabile, fa 6-0 e firma la cinquina personale.
Dopo il 6-0, con l’uscita di Haaland dal campo, il City si limita a gestire il vantaggio ottenuto, anche se Akanji, anch’egli partito dalla panchina, sfiora il settimo da azione d’angolo.
Il settimo gol arriva, invece, nei minuti di recupero: è De Bruyne, con un destro dalla distanza sotto l’incrocio, ad incorniciare la notte perfetta.
La netta vittoria proietta gli uomini di Guardiola dritti ai quarti di finale. Occorre ora fare un salto di qualità ulteriore per battere formazioni altrettanto quotate e coronare l’agognato sogno Champions.
Highlights e Video Gol di Manchester City-Lipsia 7-0
Il tabellino di Manchester City-Lipsia 7-0
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Akanji, Dias, Stones, Ake; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Bernardo Silva, Haaland, Grealish. .
A disposizione: Ortega, Carson, Walker, Phillips, Laporte, Álvarez, Sergio Gómez, Mahrez, Perrone, Foden, Palmer, Lewis.
Allenatore: Guardiola
LIPSIA (4-3-2-1): Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol, Raum; Laimer, Kampl, Haidara; Szoboszlai, Forsberg; Werner.
A disposizione: Nyland, Nickisch, Simakan, Olmo, Poulsen, Klostermann, André Silva, Halstenberg, Ba
Allenatore: Rose
Marcatori: 21′, 23′, 45+1′, 54′, 58′ Haaland (C), 52′ Gundogan (C), 90+2′ De Bruyne (C)
Arbitro: Slavko Vincic (Slovenia)
Ammoniti: Henrichs (L), Werner (L), De Bruyne (M)
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.