Video Gol e Highlights Liverpool-Atalanta 0-3, Andata Quarti di finale Europa League: segnano Pasalic e doppietta di Scamacca
L’Atalanta distrugge il Liverpool all’Anfield Road di Liverpool nella sfida d’andata dei quarti di finale di Europa League.
Clamorosa impresa dei bergamaschi, che fanno un colpaccio incredibile sul campo della squadra più forte della competizione e avrà la possibilità di difendere questo vantaggio la prossima settimana.
Sintesi di Liverpool-Atalanta 0-3
Out Alisson, Matip e Thiago Alcantara per Jurgen Klopp, che schiera Gomez, Konate, Van Dijk e Tsimikas davanti a Kelleher, in mediana Jones, Endo e MacAllister, in attacco Elliott, Nunez e Gakpo.
Non ci sono Palomino e Scalvini per Gian Piero Gasperini, che punta su De Roon, Hien e Djimsiti in difesa a protezione di Musso, a centrocampo Zappacosta, Pasalic, Ederson e Ruggeri, mentre Koopmeiners gioca sulla trequarti alle spalle di Scamacca e De Ketelaere.
E’ una partita bellissima nel primo tempo, visto che si gioca su ritmi davvero molto intensi tra due squadre che giocano a viso aperto e si somigliano tantissimo nel pressing aggressivo e nella velocità sulla trequarti.
Dopo il clamoroso errore sotto porta di Pasalic, i padroni di casa si rendono pericolosi con Nunez e MacAllister e, dopo il giallo a Hien, solo palo e traversa fermano Elliott.
Al 38′ minuto gli ospiti sbloccano il risultato con Scamacca, che trova il gol del vantaggio su assist di Zappacosta, lanciato sulla fascia da Koopmeiners.
I padroni di casa sembrano accusare un po’ il colpo, non riescono più a trovare le giuste giocate offensive e nel finale rischiano di affondare sul contropiede di Koopmeiners, sul quale salva tutto Kelleher.
Il secondo tempo si apre con l’entrata in campo di Szoboszlai, Salah e Robertson al posto di Jones, Elliott e Tsimikas, ma non cambia il copione del gioco, visto che la partita continua ad essere divertente e spettacolare.
I padroni di casa tentano il massimo sforzo con Van Dijk, Salah e Nunes, ma gli ospiti sono letali con Koopmeiners.
Al 60′ minuto arriva addirittura il raddoppio degli ospiti firmato da Scamacca, che si regala una bellissima e importantissima doppietta su assist di De Ketelaere.
I padroni di casa scompaiono dal campo, quasi basiti per quello che è accaduto in campo, inseriscono anche Jota per Endo, che prova l’ammonizione di Ruggeri, e al 79′ minuto il VAR annulla la rete di Salah per posizione di fuorigioco.
Dopo un bel colpo di testa di Scamacca, al 83′ minuto gli ospiti calano clamorosamente il tris con Pasalic, che ribadisce la palla in rete dopo la parata di Kelleher alla conclusione di Ederson.
⚫️🔵 Pašalić makes it three 😲#UEL pic.twitter.com/YAj7r5GFtV
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) April 11, 2024
Nel finale i padroni di casa tentano di mettere in campo almeno l’orgoglio rendendosi pericolosi con Diaz, Jota, Robertson e Szoboszlai, ma Musso salva tutto, e c’è spazio anche per Miranchuk al posto di De Ketelaere.
Highlights e Video Gol di Liverpool-Atalanta 0-3:
Tabellino di Liverpool-Atalanta 0-3
Marcatori: 39′ p.t. Scamacca (A), 15′ s.t. Scamacca (A), 38′ s.t. Pasalic (A)
Assist: 39′ p.t. Zappacosta (A), 15′ s.t. De Ketelaere (A)
Liverpool (4-3-3): Kelleher, Gomez, Konaté, Van Dijk, Tsimikas (1′ s.t. Robertson) , Jones (1′ s.t. Szoboszlai), Endo (30′ s.t. Jota), Elliot (1′ s.t. Salah), Mac Allister, Nunez (15′ s.t. Diaz), Gakpo. All. Klopp.
Atalanta (3-4-2-1): Musso, de Roon, Hien, Djimsiti, Zappacosta, Pašalić, Éderson, Ruggeri, Koopmeiners, De Ketelaere (44′ s.t. Miranchuk), Scamacca. All. Gasperini.
Arbitro: Meler (TUR)
Ammoniti: 24′ p.t. Hien (A), 30′ s.t. Ruggeri (A)
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.