Video Gol Highlights Lazio-Inter 3-1: sintesi 26-8-2022

Video Gol Highlights Lazio-Inter 3-1: segnano Anderson e Lautaro. Poi, nell’ultimo quarto d’ora, Luis Alberto e Pedro “matano” i nerazzurri.

Lazio-Inter 3-1, colpo interno dei biancocelesti che conquistano la vetta solitaria almeno per una notte.

La squadra di Sarri lascia sfogare i nerazzurri nei primi minuti, poi trova il vantaggio con Felipe Anderson, ottimamente servito da Milinkovic.

Lazio Inter

L’Inter pareggia a inizio secondo tempo con Lautaro, e sembra poter riprendere il controllo della gara.

Ci pensano Luis Alberto e Pedro, nell’ultimo quarto d’ora, a stendere i nerazzurri, ripiombati nelle incertezze del precampionato.

La sintesi di Lazio-Inter 3-1:

La partita dell’Olimpico segue il canovaccio che ci si attendeva: Lazio a fare gioco, mantenendo il possesso del pallone, ed Inter che sviluppa prevalentemente sulle fasce.

L’asse preferito dai nerazzurri è quello di destra, dove Dumfries viene chiamato una prima volta al tiro: fuori.

Ancora Dumfries, con un cross per Gagliardini: Provedel blocca in presa. Sempre l’ex Atalanta, tra i più propositivi, prova con un tiro dalla distanza. Fuori.

La Lazio si fa vedere con Marusic che, dalla sinistra, serve Immobile: l’attaccante campano si gira, e mette fuori di poco.

La gara stenta a decollare, anche perché le squadre sbagliano molto tecnicamente. Ci prova Lautaro, con un tiro dalla metà campo, ma non coglie impreparato Provedel.

Cresce la Lazio: Zaccagni ci prova col sinistro, ma Handanovic è attento. Ancora il serbo si supera su una conclusione di Immobile in area di rigore.

La squadra di Sarri preme e trova il vantaggio con Felipe Anderson: Milinkovic imbuca per il compagno, che supera il portiere con un colpo di testa.

Anche ad inizio secondo tempo la Lazio si rende pericolosa: Milinkovic smarca Lazzari sulla destra. Cross per Immobile, che impegna Handanovic in corner.

L’Inter sembra schiacciarsi, ma trova il pari con Lautaro Martinez: cross di Dimarco, ormai punto fermo del gioco di Inzaghi, per Dumfries che fa la torre. La difesa respinge, ma Lautaro interviene, lesto, a mettere in rete.

La squadra nerazzurra prende coraggio: prima Dumfries, poi Lautaro, ci provano di testa. Pallone alto in ambo le occasioni.

Ancora l’Inter pericolosa dalle fasce con un paio di traversoni, ma né Lautaro, né Skriniar riescono ad impattare a dovere.

Cambiano un po’ di carte in tavola: Sarri inserisce Luis Alberto e Pedro, così come Hysaj, che va a dare nuova linfa alla corsia sinistra.

L’Inter cambia anch’essa gli esterni, con gli ingressi di Darmian e Gosens, mentre Dzeko rileva un impalpabile Lukaku.

Proprio Luis Alberto riporta avanti le “aquile“: il brasiliano riceve al limite e lascia partire un desto sotto l’incrocio, che lascia di sasso l’incolpevole Handanovic.

Messo alle strette, Inzaghi gioca le carte Correa e Calhanoglu. Il turco ci prova con un destro che si trasforma in assist per Dzeko. Il bosniaco non riesce a deviare in porta.

La Lazio, però, cala il tris con Pedro: lo spagnolo riceve da Immobile in area e lascia partire un destro a giro che non lascia scampo ad Handanovic.

Ultimi scampoli di partita con Cancellieri che sfiora il poker, ma calcia troppo addosso ad Handanovic, e Calhanoglu che prova a riaprirla, ma si trova davanti un ottimo Provedel.

La Lazio ottiene così tre punti importanti, si prende la vetta virtuale della Serie A, almeno per una notte, e lancia un chiaro messaggio alle concorrenti per un posto in Champions.

Nell’Inter si ripresentano i fantasmi del precampionato, con una difesa che andrà assolutamente registrata se si vorrà puntare allo Scudetto.

Highlights e Video gol di Lazio-Inter 3-1:

Il tabellino di Lazio-Inter 3-1:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (Hjsay 71′), Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi (Marcos Antonio 84′), Vecino; Felipe Anderson (Cancellieri 84′), Immobile, Zaccagni (Pedro 57′).

A disposizione: Luis Maximiano, Adamonis, Pedro, Marcos Antonio, Luis Alberto, Cancellieri, Casale, Romero, Hysaj, Gila, Radu, Basic. 

Allenatore: Maurizio Sarri 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Gagliardini, Dimarco; Lukaku, Lautaro.

Allenatore: Simone Inzaghi 

A disposizione: Cordaz, Onana, Gosens, Dzeko, Correa, Bellanova, Asllani, Calhanoglu, D’Ambrosio, Darmian, Agoumè.

Marcatori: 40′ Felipe Anderson (L), 55′ Lautaro (I), 74′ Luis Alberto (L), 86′ Pedro (L)

Arbitro: Fabbri (Ravenna)

Ammoniti: Zaccagni (L), Marusic (L), Brozovic (I)

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL