Risultato Juventus-Atalanta 2-0, recupero 26° giornata di Serie A: il solito Higuain e Matuidi fanno esultare ancora una volta i tifosi bianconeri. Ora il distacco è più ampio, ben 4 punti sul Napoli.
Una partita equilibrata fino a quando non la sbloccano i campioni. Douglas Costa che serve un bel pallone a Higuain, il quale si ripete nel finale a fornire l’assist per il 2-0 a Matuidi.
Vittoria, tre punti, ennesimo clean sheet, di questa Juventus di cui sono finiti gli aggettivi per definirla.

La sintesi di Juventus-Atalanta 2-0,recupero 26° Giornata Serie A
Una partita vivace ma non troppo nel primo tempo. Le squadre sembrano un po’ rallentate, soprattutto la Juventus, per via di un tour de force che l’ha vista giocare ogni tre giorni.
Sono gli ospiti a farsi vedere per primi con un’incursione di Cristante, il cross verso il centro è deviato. Il pallone arriva in seguito a Gomez, ma non riesce a trovare la porta, calciando alto.
Verso il ventesimo minuto arriva la prima occasione pericolosa dei bianconeri, con Lichtsteiner che sale sulla destra e va al cross, ma Palomino chiude in angolo.
Verso la mezz’ora un’occasione per parte. Prima gli ospiti con Haas che ricevuta palla da Gomez va alla conclusione alta.
La seconda è per i padroni di casa ed è pure quella del vantaggio, con una grande azione di Douglas Costa in velocità, serve Higuain che dentro l’area fa partire un diagonale che s’insacca alla destra di Berisha.
A dieci minuti dal termine del primo tempo gli ospiti si rendono pericolosi con Hateboer, la cui conclusione termina a lato di poco.
Passano pochi minuti e la Juventus ha l’occasione per raddoppiare, con Higuain che si gira, controlla e calcia male perchè scivola.
Nella ripresa la partita si fa ancora più interessante, perchè gli ospiti cercano di recuperare e i padroni di casa agiscono in contropiede.
Al terzo occasione per Dybala che avanza, si accentra e va alla conclusione, deviata da Berisha. Un minuto dopo è l’Atalanta ad andare vicino al gol con un colpo di testa di Mancini fuori di poco.
Al ventesimo minuto clamorosa occasione per il raddoppio, con un preciso passaggio di Higuain per Douglas Costa che calcia in diagonale, ma il palo esterno gli impedisce la rete.
Tre minuti dopo ancora occasione d’oro per i bianconeri con Dybala che calcia, il suo tiro è respinto, poi ci prova Pjanic ma la conclusione termina alta.
Alla mezz’ora ci prova Gomez con un pallonetto che finisce ampiamente fuori.
A dieci minuti dalla fine il raddoppio che chiude la sfida. Lancio di De Sciglio per Dybala, il quale serve Higuain. Il centravanti argentino vede tutto solo Matuidi il quale calcia di sinistro ed infila Berisha.
Partita chiusa, tre punti che consentono ai bianconeri di andare a +4 sul Napoli.
Video Gol Highlights di Juventus-Atalanta 2-0, Recupero 26° Giornata Serie A
Il tabellino di Juventus-Atalanta 2-0,Recupero 26° Giornata Serie A
JUVENTUS(4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner (50′ De Sciglio), Benatia, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa (78′ s.t. Barzagli), Dybala, Mandzukic (62′ Alex Sandro); Higuain. All: Allegri
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Mancini, Palomino, Toloi; Hateboer (70′ s.t. Cornelius), Haas (57′ Spinazzola), De Roon, Gosens (65′ s.t. Petagna); Cristante; Ilicic, Gomez. All: Gasperini
Arbitro: Maurizio Mariani della sezione di Aprilia
Marcatori: 29′ p.t. Higuain (J), 81′ s.t. Matuidi (J).
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.