Video gol-highlights Inter-Atalanta 4-0: i gol di Barella, Thuram (doppietta) e l’autogol di Djimsiti, in apertura, riaffermano la superiorità della squadra di Inzaghi.
La sintesi di Inter-Atalanta 4-0
Parte subito forte l’Inter: Chalanoglu, da punizione, scalda subito i guantoni di Carnesecchi.
La squadra di Inzaghi passa in vantaggio dopo 3 minuti: azione tutta di prima rifinita da Mkhitaryan, che apre per Thuram. Il cross del francese, deviato da Djimsiti, non dà scampo a Carnesecchi.
Il 2-0 arriva nel giro di pochi minuti: da azione di rimessa, Barella va a calciare al volo una palla ribattuta in area. La traiettoria disegnata dall’ex Cagliari ha dell’incredibile, e si va a spegnere nell’angolino basso a sinistra.
La “beneamata” si trova dunque avanti di 2 dopo appena 9 minuti. Si fa vedere, però, l’Atalanta: un tiro di Zappacosta, respinto da Sommer, dà l’opportunità a Retegui di ribadire in rete. L’ex Genoa non riesce ad inquadrare la porta.
I bergamaschi prendono campo: Samardzic serve Retegui, cui Chalanoglu concede spazio per tirare. La conclusione è alta.
Il resto del primo tempo è abbastanza equilibrato, con le squadre che si equivalgono in mezzo al campo, ma senza grandi occasioni da gol.
Il secondo tempo, invece, si apre alla stregua del primo: l’Inter colpisce ancora con Thuram, lesto a ribadire in rete un disimpegno di Djimsiti, e a chiudere la contesa.
Ancora il francese, confeziona la doppietta personale pochi minuti dopo: Chalanoglu mette in mezzo, Mkhitaryan prolunga, e l’ex Gladbach si inserisce in area, battendo un incolpevole Carnesecchi.
l’Atalanta prova a riproporsi timidamente in avanti, ma senza creare grandi grosse occasioni. All’Inter viene invece annullato un gol nel finale: Dimarco si avventa su una respinta di Carnesecchi, ma parte in posizione di offside.
L’Inter vince 4-0, e ribadisce al campionato di essere la più forte. Inizio ad handicap per l’Atalanta, che dopo la prima convincente vittoria, incassa due KO di fila.
Highlights e Video gol di Inter-Atalanta 4-0
Il tabellino di Inter-Atalanta 4-0
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
A disposizione: Di Gennaro, J. Martinez, Dumfries, De Vrij, Zielinski, Arnautovic, Correa, Frattesi, Asllani, Carlos Augusto, Bisseck, Taremi.
Allenatore: Simone Inzaghi.
ATALANTA (3-4-2-19: Carnesecchi, de Roon, Djimsiti, Ruggeri; Bellanova, Éderson, Pašalić, Zappacost;, Samardžić, Brescianini; Retegui.
A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Toloi, Godfrey, Cuadrado, Lookman, De Ketelaere, Cassa, Palestra, Riccio, Manzoni, Vlahović, Del Lungo.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Marcatori: 3′ Djimsiti (A, autogol), 9′ Barella (I), 48′, 57′ Thuram (I)
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.