Video Gol e Highlights Hellas Verona-Fiorentina 1-2, 32° Giornata Serie A: la sblocca Vlahovic su rigore, raddoppia Caceres, segna anche Salcedo
Colpaccio per la Fiorentina, che batte l’Hellas Verona allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona nell’anticipo del martedì della trentaduesima giornata di Serie A, tredicesimo turno del girone di ritorno, che apre questo turno infrasettimanale della stagione.
Sono tre punti d’oro per i toscani, che tornano alla vittoria dopo tre sconfitte un pareggio, di cui due sconfitte consecutive, provando ad allungare sulla zona retrocessione, ora distante otto punti, mentre gli scaligeri collezionano addirittura la terza sconfitta consecutiva.
Sintesi di Hellas Verona-Fiorentina 1-2
E’ una bellissima partita nel primo tempo, disputato su ritmi molto intensi. I padroni di casa fanno maggiormente possesso palla e pressano con aggressività gli ospiti, che si difendono compatti dietro la linea della palla, tentando di ribaltare l’azione in contropiede.
La palla gol del vantaggio è di Bessa, ma Dragowski fa il fenomeno salvando sulla linea, per poi risultare decisivo poco dopo anche sul tentativo di Lasagna, sfortunato poco dopo quando è Venuti a negargli la gioia della rete ribattendo la conclusione davanti alla linea della porta.
Solo dopo l’ennesima parata di Dragowski, questa volta su Lazovic, finalmente gli ospiti cominciano ad alzare il baricentro e farsi vedere dalle parti di Silvestri con Vlahovic e Ribery.
Nel finale al 47′ minuto gli ospiti sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio proprio con Vlahovic, che trasforma il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di Barak su Bonaventura, dopo il magico velo di Ribery.
Non cambia il copione della partita in un secondo tempo caratterizzato dalla grande rabbia ed intensa reazione dei padroni di casa, che si scontrano con la resilienza degli ospiti.
Ci prova addirittura di tacco Barak, ma senza fortuna, mentre Silvestri risponde sul grande tiro di Biraghi.
Eppure, il gol è nell’aria e, infatti, al 65′ minuto gli ospiti firmano la rete del raddoppio, quando Caceres è il più deciso sul calcio di punizione battuto magistralmente da Pulgar.
I padroni di casa non ci stanno e tornano subito in partita accorciando nel risultato al 72′ minuto grazie al gol di Salcedo, al posto giusto al momento giusto sulla sponda di Faraoni di testa.
Nonostante il gol, i padroni di casa non riescono a cavalcare l’onda delle speranze ritrovate, visto che il forcing finale si arena sul muro difensivo degli ospiti.
Highlights e Video Gol di Hellas Verona-Fiorentina 1-2:
Tabellino di Hellas Verona – Fiorentina 1-2:
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter (dal 69’ Magnani), Dimarco; Faraoni, Tameze (dal 69’ Sturaro), Ilic (dal 59’ Salcedo), Lazovic (dal 79’ Kalinic); Barak, Bessa (dal 69’ Zaccagni); Lasagna. All. Juric
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Caceres, Pezzella, Martinez Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar, Bonaventura (dall’85’ Castrovilli), Biraghi (dall’85’ Igor); Ribery (dal 76’ Kouamè), Vlahovic. All. Iachini
Arbitro: Alessandro Prontera
Gol: 45’+2’ Vlahovic (R), 65’ Caceres, 71’ Salcedo
Ammoniti: Gunter, Sturaro (V), Bonaventura, Kouame, Martinez Quarta (F)
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.