Video gol-highlights Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0 (dts): i gol di Gonzalez e Biraghi regalano la semifinale di Conference ai “Viola” nell’extra time.
Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0: la squadra di Italiano vola alle semifinali di Conference League.
Partita dura per i toscani, che vengono costretti ai tempi supplementari dalla strenua resistenza dei cechi. Le reti nei supplementari, prima di Gonzalez poi di Biraghi, regalano alla “Viola” il pass per le migliori quattro.
La sintesi di Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0 (dts)
Dopo un buon inizio del Viktoria, la Fiorentina si rende pericolosa due volte: sono Kouamé e Belotti ad impegnare due volte l’estremo difensore avversario.
Ci prova Beltràn, con un diagonale che finisce fuori, mentre una conclusione di Gonzalez diventa preda di Jedlicka.
Ancora la squadra di Italiano pericolosa alla mezzora: prova Kouamé dalla breve distanza, ma il portiere respinge. Belotti devia sul palo.
In finale di tempo, è ancora Kouamé a rendersi pericolosissimo, con una conclusione che centra la traversa.
Nella ripresa, la Fiorentina aumenta l’intensità del pressing, anche se riesce ad andare vicina al gol solo con una rovesciata di Mandragora, che mette la palla alta.
Al 67′ il Viktoria rimane in dieci, causa una brutta gomitata di Cadu su Dodò. I Viola non riescono, però, ad approfittare del vantaggio numerico.
Ci provano Ranieri e Gonzalez, ma senza creare particolari problemi. Si va così ai supplementari.
E alla prima occasione utile, i Viola sbloccano la gara: Nico Gonzalez anticipa tutti su un corner battuto da Biraghi, e col sinistro la mette dentro.
Fiorentina ancora pericolosa dopo il gol: Faraoni prova una conclusione insidiosa dalla distanza, mentre Martinez Quarta centra il palo, di testa, su azione d’angolo.
Inizia la ripresa, e la Fiorentina si ripete: stavolta è Biraghi a mettere il pallone dentro, capitalizzando un contropiede di Ikoné.
Nonostante il risultato in ghiaccio, la Fiorentina non placa i suoi attacchi: ci va vicino Sottil, con un tiro che sorvola la traversa.
Negli ultimi minuti, comunque, i toscani si limitano a gestire il vantaggio acquisito. La vittoria consente agli uomini di Italiano di accedere alla semifinale di Conference per il secondo anno consecutivo. Ad attenderli, la vincente di Brugges-Paok.
Highlights e Video gol di Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0 (dts)
Le formazioni di Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0 (dts)
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti.
A disposizione: Christensen, Sottil, Lopez, Ikonè, Infantino, Faraoni, Martinez Quarta, Duncan, Kayode, Comuzzo, Parisi, Barak.
Allenatore: Vincenzo Italiano
VIKTORIA PLZEN (3-4-2-1): Jedlicka; Hejda, Hranac, Jemelka; Cadu, Kalvach, Cerv, Kopic; Sulc, Vydra; Chory.
A disposizione: Tvrdon, Baier, Paluska, Kliment, Traorè, Reznik, Mosquera, Dweh.
Allenatore: Miroslav Koubek
Marcatori: 92′ Nico Gonzalez (F), 108′ Biraghi (F)
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.