Video Gol Highlights di Roma-Milan 2-1: sintesi 18-04-2024

Video Gol e Highlights Roma-Milan 2-1: i giallorossi segnano due gol nei primi venti minuti con Mancini e Dybala e passano in semifinale dove troveranno come l’anno scorso il Bayer Leverkusen

E’ la Roma a volare in semifinale dopo aver battuto il Milan all’Olimpico per 2 a 1 grazie ai gol di Mancini al 12° e Dybala al 22, per il Milan accorcia le distanze Gabbia all’85°.

La Roma ha giocato in 10 per un tempo e mezzo per l’espulsione di Celik per fallo in scivolata da dietro su Leao al 32°.

La Roma è in semifinale nelle Coppe Europee per il 4° anno di fila e troverà ancora una volta il Bayer Leverkusen fresco campione di Germania che ha eliminato gli inglesi del West Ham.

L’anno scorso la semifinale di andata venne vinta dai giallorossi all’Olimpico per 1 a 0 ed in trasferta a Leverkusen il ritorno terminò 0 a 0. Quest’anno l’andata si giocherà il 2 maggio all’Olimpico di Roma ed il ritorno il 9 in Germania.

Tanti i rimpianti per il Milan di Pioli che in 180 minuti non ha fatto quanto dovuto perdendosi tra errori tattici e tecnici. Anche stasera, nonostante un’ora in undici contro dieci per il rosso a Celik, sono mancate anzitutto le idee e ha prevalso la confusione.

La Sintesi di Roma-Milan 2-1

Iniziata al piccolo trotto, la partita si sblocca dopo una dozzina di minuti: Pellegrini si accentra leggermente e da fuori area conclude a giro con il destro cogliendo il palo, ma lì in area c’è Mancini pronto a ribadire a rete da pochi metri e a porta pressoché vuota. Giallorossi in vantaggio e passivo ancora più pesante per il Milan.

Il Milan poco a poco si fa sotto e al 20° un’azione pericolosa concluda da un tiro di controbalzo di Loftus-Cheek deviato sulla traversa da Mancini per poco non porta al pareggio.

Subito dopo, la montagna giallorossa si fa anco più alta: Lukaku vince uno scontro fisico con Gabbia e mette in mezzo un traversone corto che, mal allontanato dallo stesso Gabbia, termina sul sinistro di Dybala per lo splendido sinistro a giro dal vertice destro dell’area che vale il 2-0.

Superata la mezz’ora, la Roma perde due uomini: prima Lukaku deve lasciare il posto ad Abraham per via di un problema muscolare e poi Celik, reo di un brutto fallo da dietro su Leao, viene espulso.

L’inerzia dovrebbe spostarsi dalla parte del Milan, che effettivamente sfiora ancora il gol al 36°: Leao fugge verso il fondo e crossa sul secondo palo per il tuffo a colpo sicuro di Loftus-Cheek, ma Spinazzola salva i suoi dalla capitolazione fermando il pallone con la schiena.

Nei minuti conclusivi interviene il VAR per una serie di tocchi di mano nell’area romanista: niente rigore e punizione per i padroni di casa essendo stato di Giroud il primo tocco non regolamentare.

Il Milan si fa sempre più intraprendente e De Rossi si cautela inserendo Llorente per Dybala; il muro giallorosso così eretto respinge le iniziative avversarie, per la verità velleitarie. Mancano spazi per gli ospiti, nonostante l’uomo in più. Dopo ben sette minuti di recupero, arriva l’intervallo.

Al 49° il Milan sfiora ancora la rete con Jovic, che conclude da pochi passi su assist del nuovo entrato Chukwueze venendo, però murato da Llorente.

Al 58° la Roma sfiora il 3-0 in contropiede: El Shaarawy non serve in tempo Spinazzola, che ha il vuoto davanti a sé, e lo serve non egregiamente tanto che il terzino è costretto, una volta entrato in area, a un tiro piutosto centrale che Maignan respinge.

Al 65° i capitolini mancano ancora il tris con Abraham, che cohclude altissimo da buona posizione mandando a monta l’assist di El Shaarawy.

La mezz’ora successiva, inguardabile, scorre tra un Milan senza idee che non fa altro che portare avanti il pallone tra passaggi e passaggetti centrali e una Roma che non si schioda dalla propria metà campo e si difende.

All’81° uno spunto improvviso di Leao fa cadere il muro giallorosso, ma il suo passaggio viene intercettato da Pellegrini prima che arrivi a un compagno ben appostato. Poco dopo Svilar devia in corner un tiro di Reijnders e il cross dalla bandierina di Leao viene messo in rete da Gabbia con un perentorio colpo di testa.

All’89° Chukwueze calcia dal limite e Svilar respinge. Trattasi dell’ultima occasione della partita, che va in archivio dopo cinque minuti di recupero.

Highlights e Video Gol di Roma-Milan 2-1

Il Tabellino di Roma-Milan 2-1

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Bove (82′ Angelino), Paredes, Pellegrini (82′ Sanches); El Shaarawy, Lukaku (29′ Abraham), Dybala (43′ Llorente). Allenatore: De Rossi

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria (46′ Reijnders), Gabbia, Tomori, Hernandez; Musah (69′ Florenzi), Bennacer (40′ Jovic); Pulisic (69′ Okafor), Loftus-Cheek (46′ Chukwueze), Leao; Giroud. Allenatore: Pioli

Marcatori: 12′ Mancini, 22′ Dybala e 85′ Gabbia

Arbitro: Marciniak

Ammoniti: Gabbia, Jovic, Tomori e Hernandez

Espulsi: 32′ Celik

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL