Video Gol e Highlights di Juventus-Milan 0-0: i bianconeri giocano meglio, ma Sportiello para praticamente tutto e i rossoneri lasciano Torino con un punto che è oro colato.
Con 70 punti il Milan è quasi matematicamente qualificato alla prossima Champions League, mentre la Juventus, 3° con 65, dovrà ancora battagliare.
La Sintesi di Juventus-Milan 0-0
Si usa, in senso figurato, il termine “balneare” quando si parla di quei governi messi su in piena estate e utili solo a riordinare le idee in vista degli impegni politici da settembre in poi. Si può usare anche per quelle partite di fine stagione, con obiettivi ormai raggiunti o perduti da tempo e utili solo a provare qualche nuovo schema in vista del prossimo campionato.
In estrema sintesi questo Juventus-Milan è balneare, inguardabile, giocato al piccolo trotto e privo di segni di vita se non quando, ma siamo addirittura nel primo dei due minuti recupero concessi dal signor Mariani, Vlahovic su punizione impegna sul proprio palo Sportiello, in campo a sorpresa a causa dell’infortunio patito da Maignan in fase di riscaldamento.
Il resto è ben poco degno di nota e di commenti, come del resto si supponeva essendo le due squadre ormai senza più nulla da dire e da dare e in attesa di conoscere i condottieri che da luglio siederanno sulle rispettive panchine.
Al minuto 50 Sportiello è ancora decisivo nello sventare ben due chance ravvicinate per i piemontesi: prima respinge un tiro di Kostic da posizione angolata e poi ferma il tap-in di Danilo.
Al 66° si fa vivo il Milan con un tiro da fuori area di Loftus-Cheek che termina a lato di poco, ma è ancor più grande l’occasione che la Juventus crea con i nuovi entrati Chiesa e Milik al 73°: il primo supera Musah e crossa al centro dell’area per Milik, sul cui gran colpo di testa è ancora decisivo Sportiello con un pronto colpo di reni.
Poco dopo si rivedono i rossoneri con Leao, che prova un tiro a giro che termina in corner per l’opposizione di un difensore. Nel finale Sportiello è nuovamente bravissimo sulla zuccata di un altro neo entrato, McKennie, e lo è altrettanto Thiaw nell’anticipare Rabiot che, altrimenti, avrebbe certamente segnato a porta vuota. E’ l’ultimo atto del match, che termina dopo quattro minuti di recupero.
Highlights e Video Gol di Juventus-Milan 0-0
Il Tabellino di Juventus-Milan 0-0
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah (71′ McKennie), Cambiaso, Locatelli, Rabiot, Kostic (62′ Chiesa); Vlahovic (62′ Milik), Yildiz (82′ Miretti). Allenatore: Allegri
Milan (4-2-3-1): Sportiello; Musah (82′ Bartesaghi), Gabbia, Thiaw, Florenzi; Adli (63′ Bennacer), Reijnders; Pulisic (82′ Chukwueze), Loftus-Cheek (82′ Zeroli), Leao; Giroud (71′ Okafor). Allenatore: Pioli
Arbitro: Mariani
Ammoniti: Musah
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.