Video Gol Highlights Crotone-Napoli 0-1: Hamsik non si ferma più, Sarri Campione d’Inverno 2017

Risultato Crotone-Napoli 0-1, 19° Giornata Serie A: un gol di capitan Hamsik, il 117° nella storia con il club partenopeo, regala il titolo di Campione d’Inverno 2017 a Sarri

Il Napoli si laurea per la seconda volta negli ultimi tre anni Campione d’Inverno battendo il Crotone allo Stadio Ezio Scida di Crotone nell’anticipo della 19° giornata di Serie A, ultimo turno del girone di andata. 

Vittoria abbastanza facile, nonostante il risultato stretto, per i partenopei, che per la quinta volta nella propria storia chiudono il girone di andata in testa alla classifica. In questo caso, del resto, si chiude il cerchio di un 2017 incredibile con record di punti, 99, di gol e di vittorie per Maurizio Sarri, che avrà l’arduo compito di mantenere la prima posizione fino alla fine per portare a casa lo Scudetto. 

Non una brutta prestazione da parte dei calabresi, capaci di rimanere in partita fino alla fine, ma fin troppo apatici nel primo tempo e poco incisi nel secondo. Continua a faticare Walter Zenga, che non riesce ancora a far svoltare questa squadra, comunque ancora in piena lotta per la salvezza. 

La sintesi di Crotone-Napoli 0-1, 19° Giornata Serie A 

E’ una partita molto noiosa nel primo tempo, giocato sotto ritmo da parte di entrambe le squadre. Da una parte, i padroni di casa si limitano a difendere nella propria metà campo, commettendo tantissimi errori in fase di impostazione. Dall’altra, gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco con il solito infinito possesso palla, ma in attacco sembrano aver un po’ di difficoltà ed imprecisione nell’ultimo passaggio.

La partita si sblocca al 17′ minuto con Hamsik, dopo il bellissimo velo di Mertens dopo il passaggio rasoterra di Allan, festeggiando il 117° gol con la maglia azzurra. 

Nonostante il gol del vantaggio, non cambia il copione della partita, con gli ospiti che continuano a far girare la palla con grande lentezza, mentre i padroni di casa provano ad alzare il pressing, andando spesso a vuoto, rischiando di affondare nel finale sulla conclusione di Insigne, ben parato da Cordaz, e la punizione di Mertens, troppo alta sulla traversa. 

Cambia molto la partita nel secondo tempo, visto che si alzano tantissimo i ritmi di gioco, sia per merito dei padroni di casa, che alzano il baricentro, pressano con maggiore intensità e sono molto più reattivi a centrocampo, sia per la capacità degli ospiti di accelerare nel giro della palla sulla trequarti. 

Dopo una bellissima conclusione a fil di palo di Stoian, ci vuole un attento Reina a negare la gioia del gol a Trotta. Poi, però, sale in cattedra Insigne, che colpisce una traversa, con Cordaz già battuto, e poi ancora il portiere è bravo su Hamsik, così come lo è Cordaz sul destro a giro di Crociata da fuori area. 

Nel finale i padroni di casa si allungano molto nel tentativo di spaventare gli avversari, che però sfiorano più volte il raddoppio prima con Diawara, un destro sul sette parato da Cordaz, e poi da Callejon, ancora una volta il portiere è decisivo con i piedi. 

Video Gol Highlights di Crotone-Napoli 0-1, 19° Giornata Serie A

Il tabellino di Crotone-Napoli 0-1, 19° Giornata Serie A

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni (81′ Romero), Simic (46′ Sampirisi), Ceccherini, Martella; Rohden, Barberis (73′ Crociata), Mandragora; Trotta, Budimir, Stoian. A disp: Festa, Viscovo, Cabrera, Cuomo, Kragl, Suljic, Borello, Tonev, Simy. All.: Walter Zenga

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho (77′ Diawara), Hamsik; Callejon, Mertens (89′ Rog), Insigne (67′ Zielinski). A disp: Rafael, Sepe, Maksimovic, Chiriches, Scarf, Giaccherini, Ounas, Leandrinho. All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Maurizio Mariani (Aprilia)

Marcatori: 17′ Hamsik (N)

Ammoniti: Ceccherini (C), Jorginho, Albiol (N).

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL