Risultato Cremonese-Perugia 0-3: gli umbri lasciano lo “Zini” con tre punti inattesi, frutto di una prestazione di grande carattere e determinazione e che nemmeno l’inferiorità numerica ha compromesso.
Dopo mezz’ora il Perugia era già sul 2-0 grazie a Lisi e a Zanimacchia; A dieci minuti dal termine Kouan ha sigillato il match.
La squadra di Alvini sale a 8 punti e raggiunge il Lecce al nono posto, mentre la Cremonese, rimasta a 9, finisce nel caotico gruppo delle quinte classificate.
Sintesi Cremonese-Perugia 0-3
La Cremonese inizia con ferocia e in meno di un quarto d’ora manca il vantaggio due volte, prima con una bordata di Baez respinta da Chichizola e poi con un missile di Bartolomei schiantatosi sula traversa.
Sembra l’inizio di un monologo, ma la sorte arride agli umbri, che alla prima chance vanno in vantaggio al 14°: Burrai lancia Ferrarini, questi serve a sua volta De Luca che, infine, mette a disposizione un pallone invitante per l’accorrente Lisi pronto a battere facilmente a rete dal centro dell’area.
I lombardi non ci stanno e proseguono i loro attacchi a caccia del pareggio, tuttavia i perugini resistono e addirittura raddoppiano al 29° con un piatto destro di Zanandrea, mandato in area da Lisi con un meraviglioso colpo di tacco.
La partita attraversa poi una fase fatta di nervosismo e falli vari e l’arbitro deve spesso tirare fuori cartellini, uno dei quali di colore rosso ai danni di Zanandrea, l’autore del primo gol, già ammonito e colpevole di una trattenuta ai danni di Baez.
Per quanto riguarda il campo, invece, è la Cremonese ad effettuare l’ultima azione offensiva del primo tempo andando al tiro con Di Carmine, che cerca, invano, di sorprendere Chichizola con un tacco al volo. La prima frazione finisce qui.
Nella ripresa ci sono ancora accenni di nervosismo, sedati presto, e si vede la Cremonese attaccare forsennatamente per riaprire i giochi approfittando dell’uomo in più. Tutto ciò si rivelerà vano.
Il Perugia, infatti, si copre immediatamente inserendo un altro difensore e riesce a far sbattere gli avversari contro il muro. Si concede, perfino, il lusso di qualche sporadica avanzata e una di queste porterà al 3-0 al minuto 79: Falzerano e Kouan combinano ottimamente e sul cross basso del primo il secondo segna un gol da centravanti puro.
A cinque minuti dalla fine la Cremonese manca ancora la rete: Baez crossa per Deli, la cui spizzata mette Ravanelli in condizione di battere a rete da pochi metri, ma il difensore sbaglia clamorosamente. Il match termina qui.
Migliori in campo Baez (6), il più attivo, e Lisi (8), autore di gol e assist. Male Di Carmine (5), nullo, e Zanandrea (5), che si fa buttare fuori inutilmente rovinando il suo bell’esordio e rischiando di compromettere la partita dei suoi.
Video Gol Highlights Cremonese-Perugia 0-3
Tabellino Cremonese-Perugia 0-3
Cremonese (4-3-3): Carnesecchi; Sernicola (79′ Deli), Bianchetti, Ravanelli, Valeri (46′ Ciofani); Bartolomei (46′ Buonaiuto), Castagnetti (57′ Gaetano), Fagioli; Baez, Di Carmine, Vido (46′ Zanimacchia). Allenatore: Pecchia
Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Curado, Angella, Zanandrea; Ferrarini (71′ Righetti), Burrai (61′ Vanbaleghem), Segre, Lisi (62′ Falzerano); Kouan (84′ Santoro); Matos, De Luca (46′ Sgarbi). Allenatore: Alvini
Marcatori: 14′ Lisi, 29′ Zanandrea e 79′ Kouan
Arbitro: Marchetti
Ammoniti: Castagnetti, Zanandrea, Lisi, Vido, Ciofani, Chichizola e Deli
Espulsi: 41′ Zanandrea
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.