Video Gol Highlights Cremonese-Feralpisalò 0-1: sintesi 01-04-2024

Risultato Cremonese-Feralpisalò 0-1: gli ospiti espugnano a sorpresa, ma con merito, lo “Zini” contro un avversario insolitamente impreciso.

Bergonzi sigla il gol decisivo a meno di quindici minuti dal termine.

La Feralpisalò, sempre penultima, sale però a 30 punti e torna in corsa per la salvezza dando, forse, il colpo di grazia al Lecco ultimo a -8 dai verdazzurri. La Cremonese, invece, non sfrutta il capitombolo del Venezia e perde il 2° posto, ora del Como, scendendo al 4°.

Sintesi Cremonese-Feralpisalò 0-1

La partita inizialmente si sviluppa attraverso rapidi contropiedi e la prima occasione è per un difensore, Ravanelli, che al 19° calcia altissimo da pochi metri buttando via il possibile vantaggio per i grigiorossi.

Questi ultimi fanno la partita e nei minuti conclusivi del primo tempo hanno due buone possibilità con Coda, al quale si oppone di piede Pizzignacco entrambe le volte, mentre al 44° sono i saloini a buttar via il vantaggio con La Mantia, che calcia fuori a porta pressoché vuota dopo consueta veloce ripartenza. La prima frazione non ha altro da raccontare.

Serie B

Nel secondo tempo si esaltano entrambi i portieri: al 55° è ancora bravo quello verdazzurro su ennesimo tiro di Coda, che pareva a botta sicura, mentre al 62° deve superarsi Jungdal con un’uscita provvidenziale sul neo entrato Compagnon, dimenticato dai difensori e direttosi verso la porta.

Circa quindici minuti dopo, la Feralpisalò passa in vantaggio e non senza merito: Bergonzi s’invola verso la porta avversaria, entra in area ove è fortunato nel vincere il rimpallo e calcia in totale solitudine battendo Jungdal.

La Cremonese meriterebbe il pareggio, ma non capitalizza alcuna delle grosse occasioni create nell’ultimo quarto d’ora: al minuto 87 Pilati allontana dalla porta una conclusione di Bianchetti, al 91° Martella fa lo stesso fermando Coda e, infine, ancora il numero 90 grigiorosso calcia incredibilmente in orbita da posizione più che favorevole. Il match termina poco dopo.

Migliori in campo Coda (6), praticamente l’unico dei cremonesi a creare ripetutamente pericoli, e Pizzignacco (8), più volte decisivo. Male Falletti (5), inesistente, e La Mantia (5), che si divora l’unica occasione avuta.

Highlights e Video Gol Cremonese-Feralpisalò 0-1

Tabellino Cremonese-Feralpisalò 0-1

Cremonese (3-5-2): Jungdal; Antov (64′ Quagliata), Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia (76′ Ghiglione), Collocolo (76′ Pickel), Castagnetti, Johnsen, Sernicola (82′ Ciofani); Vazquez (65′ Falletti), Coda. Allenatore: Stroppa

Feralpisalò (3-5-2): Pizzignacco; Bergonzi, Ceppitelli, Martella; Felici (85′ Pilati), Zennaro (71′ Giudici), Fiordilino, Di Molfetta (57′ Kourfalidis), Letizia; Dubickas (77′ Compagnon), La Mantia (71′ Butic). Allenatore: Zaffaroni

Marcatori: 77′ Bergonzi

Arbitro: Collu

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL