Risultato Como-Venezia 1-0: i lombardi vincono di misura un match equilibratissimo e ben poco spettacolare, per usare un eufemismo.
Il gran gol di Bellemo a metà ripresa risolleva il Como, ora a 12 punti e non più in penultima posizione, ora occupata proprio dal Venezia rimasto a 9.
Sintesi Como-Venezia 1-0
Poco da segnalare nel primo tempo, giusto un insidioso tiro al volo di Cuisance a lato di poco. Pohi altri tiri, tutti da dimenticare, e tanto tatticismo con le squadre che passano il tempo a studiarsi. Davvero poco o nulla.
Più vivace, relativamente, il secondo tempo, quasi interamente di marca comasca. Sono, infatti, i padroni di casa a fare la partita ed il Venezia, evanescente, sta a guardare. Rischia però poco, la squadra allenata dal rientrante Soncin, tornato in Laguna al posto dell’esonerato Javorcic, perché i lombardi non creano vere e proprie occasioni.
L’inerzia del match cambia, all’improvvismo, al minuto 65: uno dei nuovi entrati, Parigini, scappa sulla destra e crossa pescando al limite dell’area Bellemo, che conclude di prima intenzione battendo Maenpaa.
Né il gol né i cambi svegliano dal torpore i veneti, ancor di più in difficoltà e aa rischio di capitolazione definitiva quando Cerri firma il raddoppio con un bel tocco sotto; la punta, però, era in offside e la rete viene annullata.
Un tiro di Parigini finito sull’esterno sulla rete è l’ultima cosa da segnalare primo del triplice fischio, giunto al 94° minuto.
Migliori in campo Bellemo (7), decisivo, e Cuisance (6), che ci prova con una certaa pericolosità. Male Mancuso e Novakovich (5 per tutti e due), impalpabili.
Video Gol Highlights Como-Venezia 1-0
Tabellino Como-Venezia 1-0
Como (4-3-1-2): Ghidotti – Vignali, Odenthal, Solini, Ioannou (16′ Cagnano) – Arrigoni (91′ Iovine), Baselli (63′ Fabregas), Bellemo – Blanco (63′ Parigini)- Mancuso (63′ Cutrone), Cerri. Allenatore: Longo
Venezia (3-4-1-2): Maenpaa – Wisniewski, Modolo, Ceccaroni – Zampano, Crnigoj, Fiordilino, Haps (85′ Pierini) – Cuisance (74′ Cheryshev)- Novakovich, Pohjanpalo (74′ Johnsen). Allenatore: Soncin
Marcatori: 65′ Bellemo
Arbitro: Miele
Ammoniti: Solini, Haps, Wisniewski e Odenthal
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.