Video gol highlights Chievo-Monza 0-1: sintesi 20-02-2021

Risultato Chievo-Monza 0-1, 24° giornata Serie B: Balotelli decide un match piuttosto brutto e regala ai brianzoli il secondo posto in solitaria, a +1 da Venezia e Salernitana; il Chievo, che concorreva al secondo posto a sua volta, resta con le pive nel sacco e scende addirittura in quarta posizione.

Cronaca Chievo-Monza 0-1, 24° giornata Serie B

Il primo tempo è una noia mortale: il Chievo fa la partita e il Monza non si impone come al solito, preferendo giocare in contropiede senza comunque riuscirvi.

I brianzoli si difendono benissimo e dalle parti di Di Gregorio non si avvicina mai nessuno. A parte cross imprecisi e tiri senza pretese, i clivensi segnano nell’unico momento in cui sfondano, al 12°, con un colpo di testa da due passi di Margiotta; la punta è però in netto offside e la rete non viene convalidata.

Detto questo, cosa si può dire sulla prima frazione di questo match? Davvero nulla, anche perché non si registrano tiri in porta: se Di Gregorio non deve sporcarsi i guantoni perché i rari tiri sono ampiamente fuori dallo specchio, Semper può tranquillamente riposare poiché la squadra di Brocchi quasi non riesce a superare la propria metà campo.

Lo 0-0 finale è la rappresentazione più fedele di un primo tempo assolutamente dimenticabile.

Serie B

Il Monza torna in campo con molta più convinzione e, dopo aver spaventato Semper con Mota Carvalho (tiro fuori di poco prima e conclusione oltre la traversa dopo), al 60° riesce a passare in vantaggio: Donati fugge sulla destra e crossa in mezzo per il colpo di testa vincente di Balotelli, al suo secondo centro con la maglia dei brianzoli.

Il Chievo cerca di pareggiare subito, ma difetta in precisione e non si avvicina quasi mai all’area avversaria, mentre il Monza non si distrae e prova a pungere in contropiede, sfiorando il raddoppio all’81° con Barillà: il centrocampista si inserisce sul traversone basso di Mota Carvalho, ma il tiro a botta sicura da pochi passi viene murato d’istinto da Semper.

Dopo il gol e l’occasione mancata da Barberis, la partita si spegne e non accade più nulla, nemmeno nei sei minuti di recupero.

Migliori in campo Semper (6), che evita il raddoppio, e Balotelli (6), fattosi vedere solo in occasione nel gol, quindi quando serviva. Male D’Alessandro e De Luca (4.5), evanescenti.

Tabellino Chievo-Monza 0-1, 24° giornata Serie B

Chievo (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Rigione, Cotali; Ciciretti (71′ Di Gaudio), Palmiero, Obi (79′ Viviani), Garritano (51′ Canotto); Margiotta (71′ Djordjevic), De Luca (79′ Fabbro). Allenatore: Aglietti

Monza (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi, Scozzarella (66′ Barberis), Barillà (83′ D’Errico); D’Alessandro (61′ Diaw), Balotelli (66′ Gytkjaer), Mota Carvalho. Allenatore: Brocchi

Marcatori: 60′ Balotelli

Arbitro: Sacchi

Ammoniti: Donati, D’Alessandro, Leverbe, Rigione e Diaw

Espulsi: 63′ Gigliotti (non dal campo)

Video gol highlights Chievo-Monza 0-1, 24° giornata Serie B

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL