Risultato Brescia-Cosenza 1-1, ritorno playout Serie B: i lombardi vengono beffati nei secondi finali e tornano in C dopo quarant’anni, mentre i calabresi festeggiano la salvezza, l’ennesima conquistata ai playout.
Bisoli segna quando manca un quarto d’ora, ma il Brescia non la chiude, si divora il 2-0 e viene trafitta nell’ultimo minuto di recupero da Meroni. Il finale è reso ancor più amaro dai fumogeni lanciati da “tifosi” inferociti, capaci di far sospendere il match proprio mentre la propria squadra stava imbastendo l’ultima azione offensiva.
Sintesi Brescia-Cosenza 1-1, ritorno playout Serie B
Se i calabresi si sistemano dietro a proteggere l’1-0 dell’andata, i lombardi cercano di fare la partita senza, però, andare oltre uno sterile possesso palla.
La prima ed unica vera occasione, tra cross tutt’altro che pericolosi ed attacchi affatto incisivi, è per i padroni di casa al 19°: Listkowski cerca la sorpresa da fuori area, Micai respinge e sulla ribattuta si ionda Rodriguez su cui Meroni interviene a far da schermo impedendo alla punta di sbloccare il vantaggio.
Non accade più nulla di importante, si susseguono solo falli ed ammonizioni e non si vedono spunti degno di nota; dopo due minuti di recupero, Massa fischia la fine.
Man mano che passano i minuti, si fa sempre più forte la pressione bresciana e i calabresi iniziano a scricchiolare.
Trema la traversa, e non solo, sulla sassata del neo entrato van de Looi al 66° e otto minuti più tardi arriva il meritato vantaggio: Rodriguez riceve palla e crossa da sinistra verso Bisoli, sul secondo palo, ed il figlio d’arte inventa un potente collo esterno di destro che lascia di sale Micai facendo esplodere il “Rigamonti“.
Al minuto 87 Bianchi, solo in area e a tu per tu con Micai, calcia addosso al portiere divorandosi il raddoppio e tiene in vita il Cosenza, che proprio nel quinto ed ultimo minuto di recupero pareggia: è Meroni a gettare nello sconforto i padroni di casa deviando di testa, complice anche un non irreprensibile Andrenacci, la perfetta punizione di Brescianini.
Quel poco che resta da giocare non può essere disputato a causa di fumogeni e screzi tra le squadre; per fermare i tifosi e il lancio di fumogeni devono intervenire le forze dell’ordine.
Tra la confusione più totale si distingue Rigione, espulso per i menzionati screzi nel tunnel. Dopo un bel po’, si gioca, ma manca pochissimo e non succede nulla.
Highlights e Video Gol Brescia-Cosenza 1-1, ritorno playout Serie B
Tabellino Brescia-Cosenza 1-1, ritorno playout Serie B
Brescia (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Cistana, Adorni, Mangraviti (67′ Galazzi); Bisoli, Labojko (60′ van de Looi), Bjorkengren; Listkowski (59′ Bianchi); Ayé, Rodriguez. Allenatore: Gastaldello
Cosenza (3-5-1-1): Micai; Venturi (61′ Vaisanen), Rigione, Meroni; Martino (88′ Rispoli), Voca (46′ Praszelik), Brescianini, Florenzi (75′ Cortinovis), D’Orazio; D’Urso (61′ Zilli); Nasti. Allenatore: Viali
Marcatori: 74′ Bisoli e 95′ Meroni
Arbitro: Massa
Ammoniti: Martino, Nasti, Labojko, Voca, Cistana e Rodriguez
Espulsi: 98′ Rigione
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.