Risultato Bari-Ternana 0-0: termina a reti bianche una partita giocata meglio dai padroni di casa, ma divenuta orrenda da metà ripresa in poi. Qualche occasione per i padroni di casa e nulla più, da segnalare un gol annullato e una traversa.
Era una sfida valevole per il primo posto, ma nessuna delle due riesce a superarsi e domani le capoliste Frosinone e Genoa potranno provare l’allungo.
Sintesi Bari-Ternana 0-0
I galletti sono ruspanti nei primi minuti e mettono alle corde gli umbri andando vicini al gol già al 4° con una doppia chance per Botta e Cheddira: il primo tira trovando il piede di Iannarilli, mentre il tap-in del secondo finisce oltre la traversa.
La Ternana latita abbondantemente e il Bari cerca di approfittarne, ma manca il cinsmo. Quando il gol arriva, siglato da Scheidler al 20° con un potente tocco sotto la traversa su sponda di un compagno, è inizialmente convalidato per poi essere annullato dal VAR a causa di un’evidente posizione di offside del francese.
Il primo tempo termina senza altri momenti clou. Bari tanto aggressivo quanto impreciso, Ternana non pervenuta.
Anche nella ripresa, mentre gli ospiti continuano a disertare, i padroni di casa cercano di tirare giù la porta: al 60° Botta tiene fede al suo nome centrando in pieno la traversa da centro area e successivamente, al 62°, l’unico ternano presente, Iannarilli, salva ancora i suoi respingendo una conclusione di Cheddira.
Al 73° Cheddira prova il tacco in mischia, su azione d’angolo, ma Iannarilli chiude ancora la porta; poco dopo D’Errico tira senza precisione spedendo la sfera oltre la traversa.
La sfida si incanala verso il triplice fischio tra sbadigli e sporadici tiri senza mordente. La Ternana, che aveva precedentemente cercato la porta giusto un paio di volte senza risultati degni di menzione, si difende tutto sommato ordinatamente visto che la verve dei pugliesi diminuisce con il passar dei minuti.
Solo Pettinari regala un minimo sussulto al minuto 89 gestendo malissimo, mancando il tiro al momento opportuno, una buona ripartenza; è, infine, Donnarumma, al 91°, a porcare per la prima volta i guantoni di Caprile con un tiro innocuo. Il supplizio termina al terzo ed ultimo minuto di recupero.
Tabellino Bari-Ternana 0-0
Bari (4-3-1-2): Caprile – Pucino, Vicari, Di Cesare, Ricci – Maita (79′ Mallamo), Maiello, Folorunsho (66′ D’Errico)- Botta (79′ Galano)- Cheddira, Scheidler (66′ Salcedo). Allenatore: Mignani
Ternana (4-3-2-1): Iannarilli – Diakité, Sorensen, Mantovani, Corrado (46′ Martella)- Cassata (71′ Agazzi), Di Tacchio, Palumbo – Partipilo (61′ Pettinari), Moro (61′ Falletti)- Favilli (84′ Donnarumma). Allenatore: Lucarelli
Arbitro: Marcenaro
Ammoniti: Maiello, Di Tacchio, Maita, Favilli e Di Cesare
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.