Risultato Barcellona-Roma 4-1, Andata Quarti di finale Champions League: la Roma esce eccessivamente punita dalla cattedrale catalana del calcio. Decisivi due autogol, e due gol abbastanza fortunosi dei blaugrana.
La Roma esce a testa alta dal Camp Nou, eccessivamente punita da un Barcellona non proprio in pieno spolvero, e aiutato da addirittura due autogol e una serie di decisioni controverse da parte dell’arbitro.
La sintesi di Barcellona-Roma 4-1 , Andata Quarti di finale Champions League
La prima occasione è per la Roma, Dzeko si libera dopo il servizio di Perotti, dentro l’area è pronto al tiro ma viene contrastato da Semedo. L’arbitro vede ma non da il penalty.
Al 17′ dagli sviluppi di un calcio d’angolo la palla torna sul destro di Rakitic che da posizione defilata tira a giro e colpisce un clamoroso palo, ad Alisson battuto. Arrivano sempre dalla sinistra i maggiori pericoli per la Roma, così al 27′ lo scambio fra Messi e Suarez è delizioso ma il diagonale dell’uruguaiano viene deviato da Alisson.
Al 36′ arriva l’immeritato vantaggio del Barcellona. Lo scambio centrale fra Iniesta e Messi è troppo veloce per i giallorossi, De Rossi prova un intervento in scivolata ma è sfortunato e manda la palla in porta.
Al rientro dagli spogliatoi arriva l’occasione più ghiotta della Roma: il cross dalla destra di Florenzi è perfetto per l’inserimento sul secondo palo di Perotti ma il colpo di testa dell’argentino va lontano dalla porta incredibilmente.
Al 55′ arriva il raddoppio dei catalani, ancora una volta fortunati. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo un gioco a due fra Messi e Rakitic la palla rimbalza sulla tibia di Manolas, che colpisce il palo e va dentro. Ed è il secondo autogol della partita. Dopo 3 minuti arriva il terzo gol del Barcellona. Contropiede velocissimo del Barcellona, il tiro di Suarez è deviato da Alisson ma arriva Piqué sulla respinta pronto a segnare.
La Roma non si demoralizza e acquista fiducia con gli ingressi di Defrel ed El Shaarawy, così all’80’ arriva la rete della speranza: il solito Perotti sulla sinistra crea superiorità numerica, manda una palla perfetta al centro, El Shaarawy fa un velo e la sfera viene impattata in maniera pulita e precisa da Edin Dzeko.
All’86’ il Barcellona si fa rivedere in area di rigore e non perdona, la palla da Semedo passa a Denis Suarez che la mette a centro, Gonalons sbaglia a non spazzare e la palla arriva sui piedi di Luis Suarez che non sbaglia.
Video Gol Highlights di Barcellona-Roma 4-1, Andata Quarti di finale Champions League
https://streamable.com/wlxsg
Il tabellino di Barcellona-Roma 4-1, Andata Quarti di finale Champions League
Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto (83′ André Gomes), Rakitic, Busquets (66′ Paulinho), Iniesta (85′ Denis Suarez); Messi, Suarez. All. Valverde
Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (60′ Gonalons), De Rossi (77′ Defrel), Strootman; Florenzi (72′ El Shaarawy), Dzeko, Perotti. All. Di Francesco
Arbitro: Danny Makkelie (Olanda)
Gol: 38′ aut. De Rossi (B), 56′ aut. Manolas (B), 59′ Piqué (B), 80′ Dzeko (R), 87′ Suarez (B)
Note: ammoniti Kolarov, Strootman
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.