Video Gol Highlights Atalanta-Liverpool 0-1: Sintesi 18-4-2024

Video Gol e Highlights Atalanta-Liverpool 0-1, Ritorno Quarti di finale Europa League: segna Salah, ma Gasperini si qualifica in semifinale

Il Liverpool batte l’Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo, conosciuto anche come Stadio Atleti Azzurri d’Italia, nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League.

Sconfitta indolore per i bergamaschi, che si qualificano in semifinale grazie alla vittoria per 3-0 della scorsa settimana.

Sintesi di Atalanta-Liverpool 0-1

E’ una partita a senso unico nel primo tempo, visto che si gioca su ritmi abbastanza intensi. Gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco facendo un ottimo possesso palla, mentre i padroni di casa si difendono con ordine e rispondono con la giusta aggressività nel pressing.

Al 7′ minuto gli ospiti sbloccano subito il risultato con Salah, che trova il gol del vantaggio trasformando il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di mano di Ruggeri.

I padroni di casa traballano, accusano un po’ il colpo, mentre gli ospiti provano a sfruttare il momento spingendo sull’acceleratore e rendendosi pericolosi con Szoboszlai, prima di rischiare sulla giocata di Miranchuk.

Nel finale prima gli ospiti si divorano il raddoppio con Salah, poi viene annullato il possibile pareggio di Koopmeiners per posizione di fuorigioco e, infine, vengono ammoniti Hien e Diaz.

Calano sensibilmente i ritmi di gioco in un secondo tempo molto più equilibrato e combattuto, visto che i padroni di casa riescono a trovare le distanze giuste per chiudere gli spazi, mentre gli ospiti non hanno più la velocità nel gioco offensivo.

Dopo un tentativo di Ederson, comincia a fare il fenomeno Musso, che salva tutto su Salah e Van Dijk, mentre Koopmeiners è poco cinico sotto porta.

Entrano Jota, Nunez, Elliott, Gomez, De Ketelaere e Pasalic al posto di Diaz, Salah, Szoboszlai, Alexander-Arnold, Scamacca e Ederson.

Dopo il giallo a Koopmeiners, c’è spazio anche per Lookman e Danns, che sostituiscono Robertson e Miranchuk, mentre nel finale viene ammonito Zappacosta e Nunez sfiora la rete.

Highlights e Video Gol di Atalanta-Liverpool 0-1:

Tabellino di Atalanta-Liverpool 0-1

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson (30′ st Pasalic), Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca (30′ st De Ketelaere), Miranchuk (34′ st Lookman).
A disp.: Carnesecchi, Rossi, Toloi, Holm, Touré, Bakker, Adopo, Hateboer, Bonfanti. All.: Gasperini


Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (27′ st Gomez), Konate, Van Dijk, Robertson (35′ st Danns); Szoboszlai (21′ st Elliott), Mac Allister, Jones; Salah (21′ st Nunez), Luis Diaz (21′ st Diogo Jota), Gakpo.
A disp.: Adrian, Kelleher, Endo, Tsimikas, Gravenberch, Clark, Quansah. All.: Klopp


Arbitro: Letexier (Fra)
Marcatori: 7′ rig. Salah (L)
Ammoniti: Hien, Koopmeiners, Zappacosta (A); Luis Diaz (L)
Espulsi: –

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL