Video Gol e Highlights Venezia-Palermo 2-1: sintesi 24-05-2024

Il Risultato di Venezia-Palermo 2-1: forti della vittoria dell’andata, i veneti vincono anche il ritorno e nuovamente di misura e volano in finale. Domani sapremo se contro la Cremonese o il Catanzaro.

Tessmann e Candela spengono le illusioni palermitane già nel primo tempo e l’autogol finale di Svoboda è solo per onor di firma.

La Sintesi di Venezia-Palermo 2-1

Già difficile a causa della sconfitta per 0-1 subita in casa all’andata, il discorso qualificazione si complica ulteriormente per i siciliani già al 4° minuto a causa della prodezza di Tessmann, che controlla un pallone servito da Pierini e sorprende Pigliacelli con un destro dalla trequarti che spolvera le ragnatele dall’incrocio.

Dopo una chance per Pohjanpalo, che al 13° tira di prima su cross di Lella sfiorando la traversa, inizia a far qualcosa anche il Palermo e al 17° Brunori manca di poco il bersaglio con un bel tiro a giro.

Al 26° Joronen è bravissimo a negare la rete a Segre, che stacca su corner di Ranocchia e mira all’incrocio e alla mezz’ora è altrettanto pronto anche Pigliacelli sulla zuccata da posizione confortevole di Busio.

Dopo una fase priva di momenti interessanti, si giunge ai minuti conclusivi del tempo e al raddoppio veneziano: a mettere fine ai sogni palermitani è Candela, che al 43° deposita la sfera nella porta sguarnita completando una bella azione iniziata dall’imbucata di Lella a favore di Zampano che fornisce all’esterno l’assist. La prima frazione termina dopo un paio di minuti extra.

Serie B

Nella ripresa accade pochissimo, giusto un’opportunità per il Palermo ossia un gran tiro diretto all’incrocio del nuovo entrato Di Francesco sul quale Joronen è nuovamente bravissimo e, con un volo d’angelo, al minuto 58 impedisce agli ospiti di siglare almeno il gol della bandiera.

I veneti si difendono con tranquillità e gli spazi per i siciliani sono minimi, ma un episodio rocambolesco permette a questi ultimi di segnare il gol che non riapre certamente i giochi, ma diluisce l’amarezza: l’altro neo entrato Traoré, al minuto 86, rientra sul sinistro e calcia non proprio bene, ma la sfera colpisce Svoboda e finisce in rete per la più sfortunata delle autoreti.

Null’altro da aggiungere: dopo quattro minuti di recupero, la partita finisce.

Highlights e Video Gol di Venezia-Palermo 2-1

Il Tabellino di Venezia-Palermo 2-1

Venezia (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko (68′ Altare); Candela, Tessmann, Lella (61′ Ellertsson), Busio (80′ Jajalo), Zampano; Pierini (62′ Gytkjaer), Pohjanpalo (68′ Olivieri). Allenatore: Vanoli

Palermo (3-4-2-1): Pigliacelli; Graves (46′ Aurelio), Lucioni, Marconi (46′ Nedelcearu); Diakité, Segre, Ranocchia, Di Mariano; Insigne (56′ Di Francesco), Soleri (76′ Traoré); Brunori (62′ Mancuso). Allenatore: Mignani

Marcatori: 4′ Tessmann, 43′ Candela e 86′ aut. Svoboda

Arbitro: Pairetto

Ammoniti: Graves, Joronen, Tessmann, Zampano e Di Francesco

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL