Video Gol e Highlights di Milan-Udinese 0-1: 3° sconfitta stagionale per i rossoneri che sprofondano a -6 dall’Inter capolista. Prima vittoria stagionale in campionato per l’Udinese che espugna San Siro grazie ad un gol di Pereyra su calcio di rigore.
Arriva la 3° sconfitta in questo Campionato di Serie A per il Milan di Pioli dopo quelle nel derby contro l’Inter e con la Juventus a San Siro arriva un altro passo falso davanti al proprio pubblico.
I rossoneri non vincono in campionato da 4 giornate dal 7 ottobre a Marassi contro il Genoa per 1 a 0. Dopo quella vittoria per il Milan sono arrivate due sconfitte contro Udinese e Juventus ed un pareggio al “Diego Maradona” contro il Napoli.
Il Milan resta al 3° posto con 22 punti e ora si trova a -6 dall’Inter capolista e anche la 2° posizione potrebbe allontanarsi con la Juventus che ha 1 punto di vantaggio e giocherà a Firenze contro la Fiorentina.
Pereyra trasforma il rigore decisivo al quarto d’ora della ripresa e regala la prima vittoria in questo campionato per l’Udinese che sin qui aveva raccolto 7 pareggi e 3 sconfitte.
I friulani salgono a 10 punti e si portano al quintultimo posto scavalcando Empoli e Verona.
La Sintesi di Milan-Udinese 0-1
Non è un bel Milan, affatto, che gioca di nervi ed è poco fluido nonostante il nuovo modulo, ma colleziona quattro occasioni in mezz’ora quali tre tiri da fuori di Calabria, Musah e Leao respinti da Silvestri e un colpo di testa a lato di Krunic.
L’Udinese, passato il pericolo, fa la sua onesta partita pur rischiando ancora al 38° con una conclusione da dentro l’area di Florenzi terminata incredibilmente oltre la traversa. LA prima frazione non ha molto altro da offrire e finisce dopo un minuto di recupero.
Ad inizio ripresa Festy sbaglia il raddoppio sottraendo il pallone a Pereyra e calciando a lato, come calcia a lato anche Reijnders al 49° e sempre da posizione più che ottimale.
Al 60° il nuovo entrato Adli tira giù, impercettibilmente o quasi, Festy e Sacchi assegna il rigore: Pereyra trasforma portando in vantaggio i friulani.
L’Udinese ora gioca in scioltezza, ancor di più, e solo Maignan nega ai bianconeri il raddoppio togliendo dalla porta un gan colpo di testa di Success. Solo nei sette minuti di recupero il Milan avrà le ultime chance: Silvestri è grandioso su un colpo di testa di Giroud da posizione ravvicinata e anche su un gran tiro di Florenzi, il quale sfiora anche il palo con un’azione analoga.
Sciagurato, infine, Romero, che non tira dopo aver messo a sedere il portiere ospite e butta via il pareggio. La partita finisce qui.
Highlights e Video Gol di Milan-Udinese 0-1
Il Tabellino di Milan-Udinese 0-1
Milan (4-4-2): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Florenzi; Musah (82′ Romero), Krunic (46′ Adli), Reijnders (67′ Loftus-Cheek), Leao; Giroud, Jovic (46′ Okafor). Allenatore: Pioli
Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele (84′ Ferreira); Ebosele, Samardzic (78′ Thauvin), Walace, Payero (72′ Lovric), Zemura (84′ Kamara); Pereyra; Success (84′ Lucca). Allenatore: Cioffi
Marcatori: 61′ rig. Pereyra
Arbitro: Sacchi
Ammoniti: Krunic, Kabasele e Perez
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.