Video Gol e Highlights Verona-Fiorentina 2-1, 35° giornata di Serie A: vantaggio di Lazovic, pareggio di Castrovilli e poi ancora Noslin per la vittoria dei veneti!
Vittoria preziosissima in chiave salvezza per i veneti che si issano a quota 34, a cinque punti di distanza dalla zona retrocessione. Un match giocato con determinazione e spregiudicatezza quello dalla formazione di Baroni. Il tecnico ha sempre avuto fiducia nei suoi uomini e ora la stanno ripagando.
Viola che sprecano un’altra occasione per avvicinarsi alle zone europee. Ora dovrà puntare tutto sulla conquista della Conference League.
Verona-Fiorentina, 35° esima giornata di Serie A
Sintesi di Verona-Fiorentina 2-1 :
Match che vede le due formazioni fronteggiarsi con grande vigore e con la volontà di superarsi. Nei primi dieci minuti, non accadono molte occasioni, per via di errori dei giocatori che offendono delle rispettive rose. La viola è quella che sbaglia di più. soprattutto con Nzola.
VANTAGGIO DEL VERONA! Al dodicesimo minuto avviene un episodio chiave in area della viola. Christensen perde il pallone ed atterra Noslin nel tentativo di fermarlo. L’arbitro decreta il penalty. Dal dischetto va Lazovic che spiazza il portiere viola mandando la sfera sotto il sette!
Da questo momento la partita si stappa, con le due formazioni più attive sottoporta. Tre minuti dopo ancora i padroni di casa pericolosi con Lazovic che serve Bonazzoli in area. Quest’ultimo interviene in spaccata ma manda la sfera a lato!
Verso il ventesimo si fanno vedere gli ospiti con Barak, il quale riceve un cross di Faraoni e di testa impegna Montipò con una grande parata! Cinque minuti più tardi ci prova Milenkovic con la testa, ma il suo tentativo termina fuori.
Alla mezz’ora clamorosa occasione per gli ospiti! Un palo di Castrovilli con un tiro velenoso dal vertice dell’area su calcio di punizione. Due minuti più tardi ancora ospiti vicini alla rete, con Ikonè che viene servito da una verticalizzazione, brucia Coppola e Magnani, ma viene chiuso dall’uscita di Montipò!
Vicini al quarantesimo minuto di gioco, azione alla mano della formazione veneta, con scambio tra Lazovic e Bonazzoli. La sfera giunge a quest’ultimo, ma non riesce a colpire in maniera angolata, agevolando la presa in blocco da parte di Christensen!
PAREGGIO DELLA VIOLA! Azione insistita della squadra ospite, con Castrovilli che vince il contrasto al limite dell’area con Centonze e fulmina Montipò con un sinistro potente e ravvicinato!
Il primo tempo termina dopo due minuti di recupero con il risultato di parità.
Secondo tempo che inizia con un cambio nella formazione gialloblu. Nei primi minuti situazione di stallo, con poche occasioni lampanti da entrambe le parti.
VANTAGGIO DEL VERONA! Verso il quarto d’ora di gioco passano nuovamente in vantaggio i padroni di casa. Lazovic crossa al centro, dopo la respinta corta di Milenkovic si avventa Noslin che batte il portiere viola con un missile sotto la traversa!
Verso la mezz’ora della ripresa, un incomprensione in casa viola rischia di favorire ancora i padroni di casa. Swiderski effettua una girata di prima intenzione, ma che termina a lato.
Alla mezz’ora precisa, Bonaventura prova una conclusione a giro al limite, ma la sfera vien respinta da un difensore gialloblu.
Ora la partita prosegue senza particolari sussulti da entrambe le parti. La formazione viola deve spingere sull’acceleratore se vuole raddrizzare il risultato.
All’ottantatreesimo minuto Nzola prova una conclusione al volo su sfera calciata dall’angolo, ma la sfera termina fuori di poco!
Fino al novantesimo la difesa degli scaligeri è molto attenta, regge bene l’urto degli ospiti!
L’arbitro decreta la fine delle ostilità! Vince il Verona e fa un grande salto per la salvezza!
Highlights e Video Gol di Verona-Fiorentina 2-1 :
Tabellino di Verona-Fiorentina 2-1 :
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani (85′ st Dani Silva), Coppola, Vinagre (63′ st Tchatchoua); Duda, Serdar; Lazovic (74′ st Suslov) ,Folorunsho (85′ st Dawidowicz), Noslin; Bonazzoli (46′ st Swiderski). All. Baroni.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Faraoni (84′ st Belotti), Milenkovic, Ranieri, Parisi; Duncan (62′ st Bonaventura), Maxime Lopez (70′ st Rolando Mandragora); Ikoné (69′ st Lucas Beltran), Barak, Castrovilli (63′ st Kouame); Nzola. All. Italiano.
Arbitro: Antonio Rapuano (Rimini)
Marcatori: 13′ pt Lazovic su rig (V), 42′ pt Castrovilli (F), 59′ st Noslin (V)
Ammonizioni: Coppola (V), Mandragora (F), Folorunsho (V)
Espulsioni:
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.