Ufficiale: Ten Hag nuovo manager del Manchester United

Manchester United, Ten Hag il nuovo allenatore fino al 2025: “Per me è un grande onore. Entusiasmato dalla sfida che ci attende”.

Erik Ten Hag è il nuovo manager del Manchester United. Con un comunicato, I “Red Devils” hanno annunciato oggi l’ingaggio del tecnico olandese dal prossimo primo luglio all’estate 2025 (con opzione per un altro anno).

Ten Hag giunge, in sostituzione dI Rangnick, per risollevare le sorti di una squadra che, quest’anno, rischia seriamente di essere estromessa dalla Champions League, nonostante una campagna estiva fatta di grandi acquisti, quali Sancho e Ronaldo.

Ten Hag si è fatto conoscere per il calcio spumeggiante praticato alla guida dell’Ajax. Scuola Guardiola, il tecnico dei lancieri vanta la vittoria di due campionati olandesi, oltre al raggiungimento di una finale dI Europa League e una semifinale dI Champions.

sotto la sua guida, si sono forgiati campioni del calibro di De Ligt e De Jong. Ora il Manchester United, una piazza ambiziosa che ha bisogno di ricostruire.

Ten Hag ha firmato fino al 2025, con opzione per un altro anno. United e Ajax hanno inoltre raggiunto un accordo per evitare il pagamento della clausola rescissoria da parte del club inglese.

“È un grande onore essere nominato allenatore del Manchester United e sono estremamente entusiasta della sfida che ci attende – ha spiegato Ten Hag rilasciando le prime dichiarazioni a, caldo – Conosco la storia di questo grande club e la passione dei tifosi e sono assolutamente determinato a sviluppare una squadra in grado di offrire il successo che meritano”.

Prima di proiettarsi sulla nuova realtà inglese, Ten Hag è conscio di dover portare a termine quest’importante stagione con l’Ajax. Una stagione che potrebbe condurlo al terzo Scudetto personale: “Sarà difficile lasciare l’Ajax dopo questi anni incredibili e posso assicurare ai nostri tifosi il mio completo impegno e concentrarmi sul portare a termine questa stagione con successo prima di trasferirmi al Manchester United”.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL