Ufficiale: nasce l’Inter Women

I nerazzurri hanno ufficialmente istituito la prima squadra femminile.

L’Fc Internazionale Milano sbarca nel mondo femminile. La dirigenza del club milanese ha infatti rilevato il titolo sportivo di proprietà dell’ASD Femminile Inter Milano, (fondata nel 2009 da Elena Tagliabue moglie di Giuseppe Baresi) la cui prima squadra attualmente milita nel campionato di Serie B dove lo sorso anno ha mancato per un soffio la promozione in A. 

Da ora in poi si chiamerà Inter Women diventando a tutti gli effetti la squadra femminile dell’Fc Internazionale Milano. Soddisfatto l’amministratore delegato Alessandro Antonello: “Si tratta di un nuovo capitolo fondamentale per il Club, a completamento di un ecosistema sportivo che si arricchisce sempre di più sulla base di una progettualità costante e di una concreta visione per il futuro. L’esperienza di successo maturata attraverso il Settore Giovanile sarà fondamentale per il successo di un progetto come quello Femminile che si pone l’obiettivo di sviluppare un percorso formativo in grado di collegare le numerose categorie giovanili con le nuove formazioni Primavera e Prima Squadra per poter nel prossimo futuro puntare ai più importanti obiettivi sportivi, in linea con ciò che il prestigio del nostro brand ci impone“.

Dopo Juventus, Milan, Roma, Fiorentina, Sassuolo, Atalanta e Chievo anche l’Inter ha così la propria squadra femminile, il cui crescente interesse per il mondo del calcio rosa è confermato dal fatto che l’Uefa ha deciso di aumentare del 50% i fondi destinati al calcio femminile in tutta Europa a partire dal 2020.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL