Finalmente abbiamo una data: Juventus-Napoli, recupero della terza giornata di Serie A, si giocherà mercoledì 17 marzo, come appena comunicato dall’ANSA.
La partita tra Juventus e Napoli è stata a lungo oggetto di mille discordie: lo scorso 4 ottobre, data inizialmente prevista per il match, gli azzurri non si presentarono a Torino, fermati dall’ASL per alcuni casi di Covid presenti in rosa (Zielinski ed Elmas). Inizialmente punita con la sconfitta a tavolino e un punto di penalizzazione, la squadra partenopea lo scorso 22 dicembre, ha visto accolto il proprio ricorso dal Giudice Sportivo, che ha deciso il rinvio della partita ritenendo che l’ASL avesse l’autorità per intervenire nel merito, al fine di preservare la salute pubblica:
“Il Coni – si leggeva nelle motivazioni della sentenza – all’esito dell’udienza a Sezioni Unite tenutasi in data odierna, ha accolto il ricorso presentato dalla società S.S.C. NAPOLI S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e, per l’effetto, ha annullato senza rinvio la decisione Corte Sportiva d’Appello presso la FIGC, adottata con C.U. n. 14 del 10 novembre 2020, confermativa della decisione del Giudice Sportivo Nazionale presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A, adottata con C.U. n. 65 del 14 ottobre 2020 (anche essa oggetto della presente impugnazione), con cui è stata irrogata, a carico della società ricorrente, la sanzione della perdita della gara Juventus-NAPOLI (che si sarebbe dovuta disputare in data 4 ottobre 2020) e della penalizzazione di un punto in classifica”.
Juventus-Napoli si giocherà dunque il 17 marzo, nell’unica settimana libera da Coppe e, quindi, da impegni extracampionato per i bianconeri (il Napoli è stato eliminato quest’oggi dal Granada). L’andata è stata appannaggio della squadra azzurra decisa da un rigore di Insigne nel corso del primo tempo. Il itorno si preannuncia peró piú combattuto e, il fatto di giocare nel fortino dello “Stadium” potrebbe permettere alla Juventus di accorciare sulla vetta della classifica.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.