Ufficiale Gianni Infantino confermato ancora presidente dalla Fifa per il terzo mandato consecutivo, guiderà il massimo organo europeo sino al 2027.
Nel corso del 73esimo congresso della FIFA a Kigali in Ruanda, Gianni Infantino è stato rieletto per la terza volta consecutiva presidente della FIFA, della quale resterà al comando sino al 2027. Il 53enne Italo-Svizzero ottenne il primo mandato nel 2016 per poi arrivare nel 2019 quando vinse ancora la presidenza per ulteriori quattro anni ed oggi è arrivata l’ulteriore conferma della sua presidenza che durerà ancora per altri quattro anni.
Lo stesso Infantino, apparso visibilmente emozionato, ha poi commentato “So che c’è molta gente che mi ama e altre persone che mi odiano, ma io amo tutti, soprattutto quelli che mi odiano. Essere riconfermato è un grandissimo onore, oltre che una grande responsabilità. Continuerò a servire la FIFA e il calcio di tutto il mondo. Essere un leader significa ascoltare e imparare e io imparo ogni giorno, ma leadership significa anche agire e io continuerò a lavorare fortemente per cercare di unire il mondo attraverso il calcio.”
Il presidente della FIFA ha poi aggiunto “Il calcio è sinonimo di gioia, felicità e pace, il calcio ha il potere di unire tutto il mondo. Ci sono ancora tanti progetti che non vediamo l’ora di mettere in atto, siamo qui per organizzare nuove competizioni e far crescere sempre di più questo sport. Oggi sento persone dire che c’è troppo calcio, ma non è cosi, bisogna agire anche nei paesi meno sviluppati, la FIFA Arab Cup è stato uno dei primi grandi risultati ottenuti.”
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.