Il Napoli annuncia la cessione di Manolas all’Olympiakos: agli azzurri andranno cinque milioni di euro, e l’operazione verrà formalizzata il 2 gennaio.
Kostas Manolas è un nuovo giocatore dell’Olympiakos: accordo raggiunto, anche se l’operazione non è ancora ufficiale, tra la squadra del Pireo e il Napoli, che incasserà cinque milioni di euro.
Il ritorno a casa del centrale greco verrà formalizzato a partire dal 2 gennaio, giorno di apertura della sessione di mercato invernale. Lo annuncia il Napoli tramite un comunicato ufficiale:
“La SSC Napoli comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione delle prestazioni sportive di Konstantinos Manolas all’Olympiacos. Lo stesso sarà formalizzato e diverrà efficace con l’apertura della finestra di mercato di gennaio 2022”.
Manolas, che negli ultimi anni ha formato la coppia centrale titolare insieme a Koulibaly, è stato messo in ombra quest’anno dall’esplosione di Rrahmani. Spalletti gli ha concesso poco spazio (appena tre gare giocate da titolare e una da subentrato), cosicché il greco preferisce cambiare aria.
Lo riaccoglie l’Olympiacos, squadra di cui ha difeso i colori dal 2012 al 2014, affermandosi tra i migliori difensori del panorama europeo e guadagnandosi Roma e la Serie A. Ora un ritorno alle origini. Manolas è stato accolto all’aeroporto di Atene da una folla di 500 tifosi biancorossi in festa, pronti a riabbracciare il proprio beniamino.
Anno nuovo, vita vecchia. Kostas Manolas volta pagina, ma torna lì dove la sua ascesa ha avuto inizio.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.